VIDEO VENEZIA EMPOLI, GOL E HIGHLIGHTS: LA SINTESI
Allo Stadio Pier Luigi Penzo termina con un pareggio per 1 a 1 la sfida tra Venezia ed Empoli. Nel primo tempo il rientrante Pohjanpalo si prende subito la scena spezzando l’equilibrio in favore degli arancioneroverdi già al 5′ quando il portiere avversario Vasquez commette una papera clamorosa calciandogli addosso il pallone con un rinvio errato.
L’estremo difensore di casa Stankovic comincia quindi ad eseguire la prima di una lunga serie di parate importanti fermando al 25′ Esposito ma quest’ultimo ripristina la parità andando a segno con la rete firmata al 32′, su assist del suo compagno Colombo. Al 35′ anche Maleh viene disinnescato da Stankovic.
Nel secondo tempo Maleh spreca nuovamente calciando largo al 49′ e sul fronte opposto Vasquez cerca di farsi perdonare salvando al 54′ su Nicolussi Caviglia. Nel finale nemmeno Colombo riesce più a battere Stankovic al 68′.
L’arbitro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, per quanto riguarda la disciplina, ha mostrato il cartellino giallo a tre giocatori ammonendo rispettivamente Sverko al 39′ da un lato, Viti al 56′ e Sebastiano Esposito al 62′ dall’altro. Questo pareggio maturato nella diciannovesima giornata di campionato permette al Venezia di arrivare a 14 punti nella classifica della Serie A 2024/2025 così come l’Empoli raggiunge quota 20 punti.