Dopo il pareggio rimediato dal Padova contro la Triestina, di fatto, il Vicenza ha sicuramente l’obbligo di battere al Romeo Menti la Virtus Verona in questo derby veneto. I biancorossi, infatti, partono subito con gran ritmo considerando che Sibi si fa trovare pronto sulla grandissima rovesciata di Rolfini.
La Virtus Verona rompe il forcing del tiro di Potenza: Confente riesce a parare e a deviare in corner. Tuttavia, il Vicenza riprende ad attaccare qualche minuto dopo e sfiora il gol due volte con Rauti ma prima c’è una parata di Sibi e poi di testa manda a lato. Alla mezz’ora, i padroni di casa ci provano con Sandon: l’estremo difensore della Virtus Verona riesce a metterci una pezza..
Sibi, di fatto, è il protagonista della sfida di Romeo Menti, visto che compie un grande intervento anche sul tiro di Carraro. A sorpresa , però, l’ultima occasione della prima frazione di gara è della Virtus Verona che tira: pallone di poco fuori. Tuttavia, al netto di quest’ultima opportunità, il Vicenza riprende il proprio forcing nella ripresa.
VIDEO VICENZA VIRTUS VERONA, VITTORIA NETTA DEI PADRONI DI CASA
Ad inizio secondo tempo, infatti, i biancorossi vanno vicini al gol con Rolfini che, anche grazie alla deviazione di Ronco, deve alzare bandiera bianca solo dinanzi ad una grande intervento di Sibi. Il Vicenza riesce finalmente a segnare, esattamente al 56′, con Rauti, bravissimo a finalizzare un ottimo schema da calcio da fermo.
Una volta raggiunto il vantaggio, il Vicenza prende il largo. I biancorossi, di fatto, raddoppiano con la bella conclusione di Rolfini. I padroni di casa, dopo che Rolfini sfiora la propria doppietta personale, calano il tris al 79′ con la rete realizzata da Della Morte. Dopo questo gol, di fatto, il match del Menti è definitivamente chiuso. Anche se l’ultima occasione della partita è della Virtus Verona, la quale sfiora il gol della bandiera con il colpo di testa di Pagliuca.
Il Vicenza di Stefano Vecchi, dunque, si conferma al secondo posto della classifica del girone A della classifica di Serie C e, soprattutto, recupera due punti al Padova capolista. La Virtus Verona, invece, resta all’undicesimo posto con 20 punti totalizzati.