VIDEO SINTESI E HIGHLIGHTS DI VIRTUS BOLOGNA REGGIO EMILIA: LA SINTESI
All’Inalpi Arena di Torino la UNAHotels Reggio Emilia supera la Virtus Segafredo Bologna per 81 a 72 come vedremo nel video della sintesi e degli highlights della serata. Nel primo tempo le due squadre giocano subito con grande intensità lottando su ogni palla anche da terra ma gli uomini allenati da coach Banchi la spuntano dimostrandosi leggermente superiori ai rivali di giornata.
I minuti scorrono sul cronometro e le Vu Nere insistono toccando anche un massimo vantaggio di undici punti ma i biancorossi reagiscono accorciando il distacco in maniera sensibile a ridosso della sirena, aggiudicandosi persino il quarto. Nel secondo tempo il copione della sfida sembra ripetersi rispetto a quanto accaduto nel finale della frazione di gioco precedente tanto che la compagine guidata da coach Priftis si aggiudica pure questo parziale sempre per 19 a 17, alimentando così le speranze di rimonta in vista dei dieci minuti di gioco regolamentari da disputare in Piemonte.
Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi cambiano marcia e ribaltano il trend della gara senza che i bianconeri si dimostrino in grado di tenere il passo sia sul piano offensivo che nella gestione dei possessi oltre a pagare dazio pure a rimbalzo. La vittoria conquistata all’Inalpi Arena permette alla UNAHotels Reggio Emilia di qualificarsi alle semifinali della Coppa Italia 2024, dove affronterà la vincente della sfida tra Brescia e Napoli, mentre la Virtus Segafredo Bologna viene eliminata dalla competizione.
VIDEO SINTESI E HIGHLIGHTS DI VIRTUS BOLOGNA REGGIO EMILIA: IL TABELLINO
Analizzando le statistiche dell’incontro emerge come Reggio Emilia abbia ottenuto meritatamente questo successo a cominciare dalla maggior precisione complessiva al tiro registrata, ovvero il 44.8% contro il 38.7%, ha agito meglio a rimbalzo, 41 a 36 totali dei quali 12 a 11 in attacco e 29 a 25 in difesa, ha perso meno palle, 14 a 15, e ne hanno rubate di più, ben 12 a 6, rispetto alle Vu Nere. I migliori marcatore assoluti della serata sono stati il numero ventuno T. Shengelia ed il numero nove L. Galloway grazie ai 20 punti messi a segno rispettivamente per la Virtus Segafredo e per la UNAHotels. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, la squadra più scorretta della serata è stata la compagine biancorossa a causa del 23 a 21 nel computo dei falli personali commessi.
VIRTUS BOLOGNA – Belinelli, Shengelia, Hackett, Dunston, Cordinier. Panchina: Lundberg, Pajola, Dobric, Mascolo, Mickey, Polonara, Abass. Coach: Banchi.
REGGIO EMILIA – Weber, Galloway, Faye, Vitali, Chillo. Panchina: Bonaretti, Cipolla, Suljanovic, Smith, Uglietti, Atkins, Grant. Coach: Priftis.