VIDEO GOL E HIGHLIGHTS WEST HAM AZ ALKMAAR: IN RIMONTA!

Quali saranno le due squadre che disputeranno la finale di Conference League in programma all’Eden Arena di Praga il prossimo 7 giugno? Se il Basilea ha ipotecato il pass vincendo in rimonta contro la Fiorentina, il West Ham non è stato da meno. All’Olympic Stadium di Londra i padroni di casa ribaltano l’AZ Alkmaar vincendo per 2-1 una partita che sembravano avere in pugno già nel primo tempo. Ma a sorpresa sono gli ospiti a sbloccare la contesa poco prima dell’intervallo con il gol di Reijnders che sfrutta nel migliore dei modi un contropiede nato dall’intervento di de Wit che ruba palla a Paquetá – senza commettere fallo secondo l’arbitro Umut Meler, in effetti l’ex-Milan la tocca anche con il braccio per cui ha giustamente lasciato correre – e innesca Mijnans, autore dell’assist per il compagno che non lascia scampo ad Areola.



Gli uomini di Moyes trovano comunque il modo di rimettere le cose a posto nella ripresa. Ryan, autore di una parata miracolosa nel primo tempo, rovina tutto uscendo a valanga sul povero Bowen all’interno dell’area di rigore. Dagli undici metri Benrahma non perdona e pareggia i conti. Una decina di minuti più tardi ci pensa Antonio, il miglior marcatore all-time degli Hammers, a firmare la rete del definitivo sorpasso sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove si accende una mischia incredibile. Zouma fa da sponda per il tentativo di Aguerd che viene murato da Sugawara, il terzino giapponese salva praticamente sulla linea di porta ma così facendo la mette su un piatto d’argento per il forte centravanti giamaicano che restituisce il sorriso ai suoi compagni e soprattutto ai suoi tifosi. Vittoria assolutamente meritata per il West Ham che nell’arco dei novanta minuti ha mostrato una qualità di gioco decisamente superiore. Niente è perduto per i ragazzi di Jansen che giovedì prossimo dovranno compiere una grande impresa, servirà un AFAS Stadion infuocato per dare ai kaaskoppen la carica necessaria per sovvertire i pronostici.



VIDEO GOL WEST HAM AZ ALKMAAR 2-1, IL TABELLINO

WEST HAM-AZ ALKMAAR 2-1 (0-1)

WEST HAM (5-3-2): Areola; Kehrer, Zouma, Rice, Aguerd, Cresswell; Souček, Paquetá, Benrahma (90’ Fornals); Bowen, Antonio (79’ Ings). All. David Moyes.

AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Beukema, Hatzidiakos, de Wit; Clasie, Mijnans, Reijnders; Odgaard (68’ Lahdo), Pavlidis, van Brederode (80’ Mihailovic). All. Pascal Jansen.

ARBITRO: Halil Umut Meler (TUR).

AMMONITI: 16’ de Wit (AZ), 57’ Paquetá (WH), 58’ Clasie (AZ), 65’ Ryan (AZ).

RECUPERO: 2’ pt, 3’ st.

MARCATORI: 41’ Reijnders (AZ), 67’ rig. Benrahma (WH), 76’ Antonio (WH).



GUARDA QUI VIDEO GOL E HIGHLIGHTS WEST HAM AZ ALKMAAR