Villabanks chi è: carriera e vita privata del rapper

Vieri Igor Traxler, in arte, Villabanks, è nato nel 2000 a Ravenna, ma non ha mai vissuto in questa città. Infatti, per ragioni legate all’attività lavorativa del padre, nel corso della sua infanzia e adolescenza ha dovuto traslocare più di una volta, vivendo tra Milano, Parigi, New York e Palma de Mallorca.



Sin da giovanissimo, a soli 15 anni, sente forte dentro di sé la passione per la musica rap e comincia a sperimentare finché arriva nel 2019 il suo primo album intitolato Non lo so che spopola su Tik Tok. Ben presto arriva anche il secondo album, Quanto Manca che include il brano Barbie realizzato con la collaborazione di Bello Figo.
Il suo terzo album, El Puto Mundo, contiene undici brani e vede collaborare Villabanks con artisti di spessore quali Capo Plaza e Rosa Chemical. Successivamente prende parte alla realizzazione di MOOD, brano di Madame tratto dall’album omonimo di quest’ultima. Fanno seguito, rispettivamente nel 2021 e nel 2022, l’uscita degli album Filtri e Sex Festival. Ha occupato la posizione numero 8 della Classifica FIMI Album; inoltre, è stato certificato disco d’oro con oltre 25000 unità vendute. Per quanto riguarda la sfera privata, possiamo solo dire che per ora Villabanks, che il rapper è single. In una puntata di Muschio Selvaggio, ammette di essere innamorato di una ragazza fidanzata: “Lei lo sa benissimo. Noi siamo legati a vita, ci amiamo e ci vogliamo bene. Se lei fa la sua vita più felice con qualcun altro io sono più felice”.



Villabanks: il successo del l’ultimo singolo “Una vita”

L’ultimo singolo è uscito lo scorso gennaio. Si intitola Una vita ed ha ottenuto un discreto successo. Ora Villabanks, è impegnato nel suo Villabanks Live Tour 2023 che prevede ben 19 date in giro per lo Stivale.

Il rapper sarà tra gli artisti ad esibirsi nella seconda edizione di Love Me, iniziativa di beneficenza ideata da Fedez, il 28 giugno. Il concerto, infatti, è stato organizzato a scopo benefico in favore della Onlus TOG – TOGETHER TO GO e verrà trasmesso in Piazza Duomo il 28 giugno.

Leggi anche

SLF, chi sono?/ MV Killa, Lele Blade, Vale Lambo, Una Snapp e Niko Beatz uniscono le forze