Villetta con ospiti, film di Rai 3 diretto da Ivano De Matteo

Oggi, venerdì 28 aprile, in prima serata su Rai 3 a partire dalle ore 21,20 andrà in onda il film italiano Villetta con ospiti. La pellicola, girata nel 2020 tra Italia e Francia, è un film di genere drammatico della durata di tempo complessiva di 88 minuti. Questo film, premiato con un Nastro d’Argento, è diretto dal grande regista italiano Ivano De Matteo, il quale si è occupato anche della sceneggiatura (quest’ultima in collaborazione con Valentina Ferlan) della pellicola.



Nella filmografia del regista Ivano De Matteo troviamo titoli come Ultimo Stadio (2002), I Nostri Ragazzi (2014) con Alessandro Gassman e Mia (2023) con Edoardo Leo. Con le musiche di Francesco Cerasi, il film drammatico Villetta con ospiti è stato prodotto da Marco Poccioni e Marco Valsania per Rodeo Drive, in collaborazione con Rai Cinema e Les Films D’Ici, e distribuito in italiano da Academy Two. Nel cast principale di questa pellicola figurano gli attori Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo e Vinicio Marchioni.



Villetta con ospiti, la trama del film

Qui di seguito trovate la trama del film Villetta con ospiti, pellicola drammatica diretta da Ivano De Matteo, che andrà in onda oggi, venerdì 28 aprile 2023, in prima serata a partire dalle ore 21,20 su Rai 3. La protagonista di questo film è Diletta (Michela Cescon), la legittima erede di una grande fortuna in una famiglia del Nord-Est. La donna, fragile e insicura, cerca di dare un senso alla sua esistenza sostenendo le imprese di Don Carlo (Vinicio Marchioni), un parroco molto attendo alle parrocchiane.

Intanto, Giorgio (Marco Giallini) approfitta della fortuna della moglie, alla quale è anche infedele, mentre la figlia sfoga con rabbia tutti i suoi problemi tipici dell’adolescenza. Intorno ai guai di questa famiglia ruotano le vite più o meno complicate di tanti altri personaggi, tra cui spiccano Adrian e il commissario di polizia Carmine Panti (Massimiliano Gallo), un poliziotto corrotto che nel rapporto con la famiglia di Diletta cerca solo il suo tornaconto personale.