Chi è Vincent Bohanan: ha fondato il Sound Of Victory Gospel Choir

Al prossimo appuntamento con il Concerto per la pace, come ogni anno sono presenti grandi volti della musica sia italiana che internazionale, tra cui Vincent Bohanan & Sound Of Victory Gospel Choir. Il Vincent Bohanan ha fondato il coro nel gennaio del 2014, con l’obiettivo di diffondere l’amore e la passione religiosa attraverso il gospel e la musica in generale.



Il gruppo è da sempre impegnato dal punto di vista degli appuntamenti in teatro e dei live musicali; non a caso, hanno preso parte anche al concerto di Natale insieme a tantissimi altri artisti di spessore. Vincent Bohanan originario di New York è infatti noto non solo per il suo talento ma anche per le numerose collaborazioni che nel corso degli anni hanno accresciuto la sua notorietà e l’apprezzamento del pubblico. Il Sound of Victory Gospel Choir è solo l’ultimo dei grandi progetti e successi che portano la sua firma.



Sound Of Victory Gospel Choir: storia e successi

Il Sound Of Victory Gospel Choir (SOV) consente a più di 50 giovani cantanti e musicisti di unire le loro voci nel cuore di Brooklyn con un unico scopo: diffondere il Vangelo. Nel 2015 il coro ha partecipato all’annuale Resurrection Sunday Concert del vescovo Hezekiah Walker, condividendo il palco con molti artisti gospel famosi. Il coro è stato visto su The World Network per il Dorinda Clark Show.

Il SOV ha viaggiato negli Stati Uniti e ha tenuto un tour europeo per due anni consecutivi. Nel 2017, dopo aver pubblicato il loro terzo singolo “We Win: The Kingdom Declaration”, che ha debuttato al numero 1 della Billboard’s Single’s Chart, i SOV sono stati nominati per due Stellar Awards nel 2018. Dopo aver pubblicato il loro primo EP dal vivo, “Road to 5” all’inizio del 2019, e ora tre volte candidato allo Stellar Award. All’inizio del 2021 è uscito il loro album “Live in Chicago”.