Giucas Casella in lacrime ricorda sua madre Rosalia: “Era gelosissima di me…”
Giucas Casella, ospite oggi a La Volta Buona di Caterina Balivo, ha vissuto un momento davvero toccante. Per lui è arrivata una clip commovente con immagini indelebili nella sua memoria vissute in compagnia dei suoi genitori e in particolare con sua madre Rosalia Casella. Il mentalista non è riuscito a frenare le lacrime, lasciandosi andare poi a parole dense d’amore e gratitudine.
“Mia madre è stata una grande donna, era sordomuta mia madre ma è stata una donna fortissima. E’ unica, ero il suo figlio diciamo prediletto, mi ricordo che da bambino sono caduto in un pozzo e ho gridato, lei non poteva sentirmi. E’ arrivata comunque mi ha preso e mi ha portato sopra, è successo di tutto…”. Questo il toccante ricordo di Giucas Casella a proposito di sua madre Rosalia, che ha poi aggiunto: “Mia mamma mi coccolava, mi faceva di tutto di più, ho un ricordo pazzesco. Comunicavamo con i segni, con il cuore; era gelosissima di me, poi io ho lasciato la Sicilia per andare in giro, avevo 18 anni…”. (agg. Valerio Beck)
Giucas Casella: chi sono i genitori Vincenzo e Rosalia
Giucas Casella è uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico. L’illusionista ha conquistato tutti non solo per il suo talento, ma anche per la capacità di raccontarsi senza filtri lasciandosi andare anche a tutte le emozioni ed è ciò che ha fatto quando, nella casa del Grande Fratello vip, si è raccontato a 360 gradi svelando anche dettagli inediti della sua infanzia e della sua famiglia soffermandosi sul rapporto con papà Vincenzo e mamma Rosalia.
“Nasco nel 1949 in una famiglia modesta, dormivamo tutti in un lettone, in un camerone grande. Mia madre era sordomuta, mio padre faceva il muratore. Era sposato e aveva già due figli con un’altra donna, che ho conosciuto. Quando si poteva fare il documento a 12 anni, io non potevo portare il suo cognome, e sul mio c’era scritto “figlio di N.N.” (dicitura usata per indicare la non completa identificazione di una persona, ndr). Allora un uomo sposato non poteva avere figli in un’altra relazione e quindi io non avevo un nome. Non l’ho mai aperta quella tessera”, ha detto.
Giucas Casella e l’amore per mamma Rosalia
Giucas Casella è legatissimo alla sua famiglia e aveva un rapporto davvero speciale con mamma Rosalia che, un giorno, gli salvò anche la vita. “Ero piccolino e mia madre stava raccogliendo dei gelsi bianchi e io, giocando, sono cascato dentro un pozzo. Io urlavo, ma mia madre non poteva sentire, ma in qualche modo ha sentito il pericolo ed è venuta a salvarmi, quasi telepaticamente“, ha raccontato durante l’esperienza al Grande Fratello vip.
A 18 anni, poi, decise di lasciare la Sicilia e provare a realizzare i suoi sogni trovando anche il successo e, ricordando tutto ciò che è accaduto nella sua vita, svela un dettaglio sulla morte della madre: “Al tempo non c’era il telefono e mi arrivò un telegramma che mi distrusse, con la notizia della morte di mia madre. Era una donna speciale, mi coccolava sempre”.