Quest’oggi ci si chiedeva se Vincenzo Mollica avrebbe preso in qualche modo parte alla quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2021, quella della finale, e la risposta è giunta alle 20.30, nel servizio di chiusura del Tg1, durante il quale Rosario Fiorello ha dialogato e interagito con l’ologramma dello storico inviato Rai nella città matuziana.
“Voglio rivolgere un grande ringraziamento a te e ad Amadeus, che siete riusciti nell’impresa di farci sentire la voglia di ricominciare, tanto a noi quanto a tutto il mondo dello spettacolo – ha dichiarato Mollica –. Mi sono piaciute le tue gag sulle poltrone (‘su i braccioli, giù i braccioli’) e anche la tua hit di Vasco Rossi, che ha colpito anche lo stesso Vasco”. Nessun pronostico, invece, circa il possibile vincitore della finalissima della settantunesima edizione dell’atteso appuntamento canoro, che questa sera eleggerà il successore di Diodato. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Vincenzo Mollica, ci sarà stasera?
Vincenzo Mollica torna sul suo balconcino per la finale di Sanremo? Dopo la prima puntata, in cui grazie a Fiorello e alla tecnologia era tornato al suo posto sotto forma di ologramma, il volto storico del TG1 ha fatto un passo indietro. Da giorni, infatti, nonostante si continui a parlare di una sua nuova incursione, seppur virtuale, al Festival di Sanremo, non si hanno più notizie concrete in merito. Lui aveva fatto capire abbastanza chiaramente che quello del balconcino non sarebbe stato un appuntamento abituale, ma sono in tanti a sperare che almeno per la finale della kermesse, Vincenzo Mollica torni al suo posto. A sperarlo sono gli affezionatissimi del Festival, abituati ai suoi interventi sempre graffianti. Il suo nome, chiaramente, è costantemente collegato a quello del Festival, avendolo seguito per tutta la carriera come caporedattore della redazione cultura e spettacolo del TG1.
Vincenzo Mollica a Sanremo? Mai dire mai, quell’apertura a Fiorello..
Vincenzo Mollica torna al Festival di Sanremo per la finale? Difficile azzardare previsioni, le sensazioni sono discordanti. Certo è che c’è una piccola apertura, uno spiraglio per rivedere un intervento del celebre giornalista. Pochi giorni fa, in occasione della prima puntata, fu lo stesso Mollica ad aprire a Fiorello, dicendo che per lui ci sarebbe sempre stato. Allora quale occasione migliore, se non questa finale, di tornare in collegamento dal suo mitico balconcino? Ancora pochi minuti e scopriremo se il tanto atteso collegamento vedrà la luce.