Vincenzo Mollica è ospite di Storie Italiane. Il giornalista, in collegamento telefonico, parla con Eleonora Daniele di Fiorello, che lo ha ospitato in occasione dei suoi 70 anni nel programma “Viva Rai 2”: “Sto bene, si va avanti. Sono felice di aver festeggiato il compleanno da Fiorello che per me è un genio. Per il mio compleanno ha fatto un coreografia esagerata con Luca Tommassini”.
Secondo l’ex volto del Tg1, “Il bello di Rosario è che fa fiorire quello che c’è intorno. Tutti collaborano in maniera festosa. Io non mi posso perdere una puntata. Tanti anni fa, Fiorello faceva lo spettacolo il sabato sera e la domenica pomeriggio arrivava e facevamo il commento, come con Celentano. Faceva un altro piccolo varietà all’interno del Tg1″.
“Fiorello portatore di allegria”
Per Vincenzo Mollica, anche un ricordo con il conduttore di “Viva Rai 2”: “Quando ci siamo conosciuti con Fiorello? Ci eravamo da poco spostati come sede Rai. Lui aveva appena fatto un video con una canzone per l’estate con lui in una piscina. Lo avevamo invitato. Lui arrivò e andò nello studio, ovunque passava metteva allegria. Fiorello è un portatore di intelligenza, buonumore e allegria”.
L’ex conduttore del Tg1 è stato ospite proprio di Rosario in occasione dei suoi settant’anni, compiuti il 27 gennaio. In quell’occasione, il padrone di casa di “Viva Rai 2” ha organizzato una festa con una coreografia di Luca Tommassini e una torta dalla quale è uscita una ballerina con su la maschera di Giorgia Meloni: uno scherzo alla “Fiorello” per il grande giornalista.