La moglie di Vincenzo Palumbo è stata protagonista di vari talk televisivi ed anche ai microfoni di Ore 14 ha spiegato cosa l’abbia spinta a parlare oggi, in occasione dei funerali dei due ragazzi: “Voglio chiedere perdono alle famiglie delle vittime”, ha ribadito Maria Rosaria D’Antonio. “Sono vicina al loro dolore perchè ha distrutto la vita di due giovani. Per una mamma sapere che ha due figli che escono e che non tornano più…” ha aggiunto la donna.
Anche lei ha una figlia di 20 anni. Quindi ha ribadito le parole dure contro il marito: “Mio marito deve pagare. Ha fatto male e male deve pagare per quello che ha fatto”. Parlando di Palumbo lo ha descritto come un uomo “sempre bravo” ed ha ammesso di non sapere cosa gli sia passato per la testa. La donna ha sempre vissuto con le armi in casa essendo Palumbo un cacciatore: “Sono trent’anni che lo conosco, non da ieri”, ha aggiunto, ed ha confermato che non si erano mai verificati eventi violenti sebbene fosse molto schivo. La moglie ha ammesso di aver sentito un solo sparo, l’ultimo: “Uno sparo e sono venuta in cucina”, ha ammesso. Palumbo avrebbe quindi spiegato alla moglie l’accaduto, parlando di presunti ladri e chiedendole il telefono per allertare il 112. Dopo l’arresto non ha più avuto modo di parlare con il marito. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
LA MOGLIE DI VINCENZO PALUMBO AI MICROFONI DI ZONA BIANCA
Vincenzo Palumbo è l’autotrasportatore di 53 anni che ha ucciso con undici colpi di pistola i cugini Giuseppe Fusella e Tullio Pagliara, poiché “scambiati per ladri”, secondo la sua versione dei fatti. L’accaduto, verificatosi a Ercolano, in provincia di Napoli, ha inevitabilmente scosso l’Italia intera, dal momento che i due ragazzi, come ricostruito dagli inquirenti, si trovavano a bordo della loro Fiat Panda di fronte all’abitazione dell’uomo perché il navigatore dello smartphone di uno dei due avrebbe fatto sbagliare loro strada.
Le ricostruzioni dicono che il doppio omicidio è stato commesso a mezzanotte e 28, quando Palumbo, uscito sul terrazzo di casa con in mano la propria arma da fuoco, ha esploso i proiettili dall’alto verso il basso, in una posizione “privilegiata” e “con il chiaro intento di uccidere”, come ha scritto il Gip nei documenti ufficiali di questa triste pagina di cronaca. Ieri sera, le telecamere di “Zona Bianca” hanno raggiunto la moglie di Palumbo, che ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni su questo delitto.
VINCENZO PALUMBO, LA MOGLIE: “NON ABBANDONO MIO MARITO, ERA SEMPRE CALMO…”
La donna, scoppiata in lacrime nella porzione finale dell’intervista, ha affermato quanto segue: “Chiedo perdono, sono vicina al loro dolore e chiedo perdono come mamma. Mio marito Vincenzo Palumbo non doveva fare quello che ha fatto… Purtroppo adesso dovrà pagare con la giustizia. Ha fatto una cosa che non doveva fare e io chiedo tanto perdono, anche da parte di mia figlia. Non avrei mai immaginato che potesse fare una cosa così”.
Un vero e proprio dramma di cui la moglie di Palumbo non aveva il benché minimo sentore, come riferito da lei stessa: “Mio marito era tranquillo di solito, anche con me, con nostra figlia. Era sempre calmo. Quella sera abbiamo mangiato, abbiamo scherzato, poi lui ha giocato con la figlia, loro scherzavano sempre, c’era un bel rapporto tra loro due. Insomma, abbiamo fatto una cena normale, era tutto tranquillo. Ora lui deve pagare, ma io non lo abbandono… Chiedo perdono alla famiglia delle vittime”.