Irama vs Michele Bravi nella finalissima di Amici Speciali. Irama ha il magone e gli occhi lucidi dopo aver guadagnato la standing ovation con il suo bellissimo monologo anti razzismo. Anche Michele Bravi apprezza e sportivamente applaude il suo avversario. Maria De Filippi chiude ufficialmente il televoto: “Con questa edizione avete donato 400.000 euro alla Protezione Civile”, spiega orgogliosa la conduttrice a tutti i concorrenti di Amici Speciali. Siamo alle carte conclusive, Irama e Michele Bravi si contendono la coppa. Parte la sigla con ‘We Are The Champions’ e il maxi-schermo di Amici Speciali si illumina con il volto di Irama. Un’ondata di coriandoli lo travolge. Decisivo il monologo sull’anti-razzismo, che gli ha permesso di sorpassare Michele Bravi all”ultimo respiro. Dunque è ufficialmente Irama il vincitore di Amici Speciali! (Aggiornamento Jacopo D’Antuono) 



VINCITORE AMICI, ALESSIO GAUDINO TERZO CLASSIFICATO

Michele Bravi asfalta Alessio Gaudino con quasi il 70% delle preferenze del televoto. La finalissima di Amici Speciali è contesa dunque da Michele Bravi ed Irama. Sarà uno di loro due il vincitore di questa edizione benefica del programma condotto da Maria De Filippi. Entrambi, adesso, devono scegliere quali altri concorrenti portare con loro nella sfida conclusiva. Irama sceglie Stash, Gabriele Gaudino, Andreas e Alberto. Michele opta per Gaia, Javier, Random e per Giordana Angi. Stiamo dunque entrando nella gara decisiva per la proclamazione del vincitore di Amici Speciali. Prima di scoprire il nome del campione, le consuete gag tra i giurati e ovviamente la sfida tra Michele Bravi ed Irama. Al momento abbiamo Umberto Gaudino quarto classificato ed Alessio Gaudino terzo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono) 



UMBERTO GAUDINO QUARTO AD AMICI SPECIALI

Alessio Gaudino ha vinto la sfida contro Umberto Gaudino, che abbandona la finale di Amici Speciali: “Mi godrò lo spettacolo da qua”, commenta il concorrente sconfitto. Intanto Alessio Gaudino deve decidere chi sfidare nella seconda manche di questa finalissima. Maria De Filippi gli concede un paio di minuti per riflettere e decidere chi affrontare nella seconda manche. “Ho scelto Michele Bravi!”, annuncia Alessio Gaudino. Alessio porta con sé Giordana e Stash, mentre Michele deve ancora decidere. Dunque cambia il responso delle carte con Alessio Gaudino balzato in testa ai danni di Umberto che si classifica al quarto posto tra i finalisti. Il vincitore si nasconde tra i nomi di Alessio Gaudino, Michele Bravi ed Irama: chi sarà? (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



IRAMA FAVORITO COME VINCITORE DI AMICI SPECIALI?

Chi sarà il vincitore della finale di Amici Speciali? Difficile azzardare un favorito in questa finalissima, dove quattro concorrenti si contendono il primo posto in classifica e il titolo di Campione. Le ultimi voci davano in pole positon Michele Bravi e Irama, anche se non possono essere sottovalutati Alessio Gaudino e Umberto Gaudino. “Uno di voi quattro vincerà questa edizione di Amici Speciali!”, dice Maria de Filippi durante la presentazione dei finalisti nella puntata conclusiva di Amici Speciali. Sui social i fan si sono schierati in favore dei loro idoli. La sfida è appena cominciata: tra poche ore avremo il nome del campione di questa edizione speciale di Amici. Chi solleverà la coppa tra Alessio Gaudino, Umberto Gaudino, Michele Bravi ed Irama? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHI SARA’ IL VINCITORE DI AMICI SPECIALI?

Dopo tre puntate di musica, danza e grandi emozioni, oggi, venerdì 5 giugno, in prima serata su canale 5, sarà decretato il vincitore di Amici Speciali. I protagonisti del quarto ed ultimo appuntamento del nuovo format di Maria De Filippi che ha riportato in tv non solo alcuni grandi protagonisti delle passate edizioni di Amici, ma anche giovani artisti come Random e grandi voci come quella di Michele Bravi. Questa sera, a contendersi la vittoria saranno tre ex allievi della scuola di Amici come il cantante Irama e i ballerini Alessio Gaudino e Umberto Gaudino e il cantante Michele Bravi, tornato in tv dopo la traumatica esperiemza dell’incidente. Quattro grandi talenti, amatissimi dal pubblico e pronto a mettersi in gioco per raccogliere fondi per sostenere la Protezione Civile, ma chi sarà il vincitore?

VINCITORE AMICI SPECIALI: MICHELE BRAVI E IRAMA GRANDI FAVORITI

Michele Bravi e Irama sono i grandi favoriti per la vittoria di Amici Speciali. I due cantanti hanno dalla propria parte non solo il sostegno dei rispettivi fans, ma anche delle agenzie di scommesse che considerano una lotta a due la finale del talent show di canale 5. La vittoria di Michele Bravi, infatti, è quotata tra 1.55 e 2.00 mentre Irama è dato vincitore da quote che vanno da 1.60 a 2.10. Non sembrerebbero esserci molte speranze di trionfare per i due ballerini. La vittoria di Alessio Gaudino è quotata tra 13.00 e 16.00 mentre quella di Umberto Gaudino vale nove volte la somma puntata. Il vincitore di Amici Speciali, dunque, sarà uno tra Michele Bravi e Irama? A pensarla così sono anche i fans di Amici che hanno tifato per i due cantanti sin dalla prima puntata. Tra i due, tuttavia, Bravi sembrerebbe avere qualche chance in più. Sarà lui, dunque, il vincitore?