Bake Off Italia 2019 ha chiuso i battenti ieri sera con una finalissima all’ultimo sangue in cui tutti e tre hanno meritato di arrivare fino in fondo e sperare nella vittoria. Alla fine è stata proprio Martina Russo a vincere e ha potuto festeggiare tra sorrisi e bottiglie da stappare fino a che non si è ritrovata sui social per ringraziare tutti coloro che l’hanno seguita e che in queste settimane l’hanno appoggiata in tutto e per tutto. La stessa vincitrice ha poi ringraziato conduttrice e giudici parlando di mesi difficili e impegnativi che l’hanno segnata dentro e che lei porterà sempre nel cuore. Ma come spesso accade in questi momenti i ringraziamenti lasciano poi il posto alla voglia di gridare a tutti, soprattutto a chi ci ha ostacolati e feriti, di aver vinto, di averla fatta e questo è stato il caso di Martina Russo che ha chiuso il suo lungo post di ringraziamenti lasciando intendere che nella sua vita ci sono stati tanti bastoni tra le ruote ma adesso tutto è passato: “Ho 10mila richieste di messaggi, vi giuro che risponderò a tutti, ci vorrà un po’ di tempo ma risponderò”. (Hedda Hopper)
MARTINA RUSSO HA VINTO E SUI SOCIAL…
Martina Russo ci ha creduto ed è riuscita a portare a casa la vittoria. Nel suo trionfo hanno sempre creduto molti fans del programma al punto da considerarla la favorita insieme a Riccardo. Per Martina, però, è stato un trionfo inaspettato come spiega lei stessa su Instagram. “Ancora non ci credo, non riesco a trovare le parole giuste da dire quindi mi limito ad un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo mio sogno”, scrive Martina che poi ringrazia Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara e Benedetta Parodi. “Sono stati mesi lunghi e impegnativi sotto questo tendone e ci lascerò un pezzo del mio cuore. Brindo all’esperienza più bella della mia vita, alla rivincita più grande della mia vita ma soprattutto a mia nonna Prescilde. Questa vittoria la dedico a te nonnina mia”, scrive ancora la vincitrice di Bake Off Italia 2019 che a gennaio sarà in tutte le librerie con il suo libro. Infine, si lascia andare ad una frecciatina nei confronti dei detrattori: “Ps. per quelli che non hanno mai creduto in me o che hanno cercato di ostacolarmi in questo percorso, ricordate che Martina non perde mai”, conclude. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
VINCITORE BAKE OFF ITALIA 2019: TRIONFA MARTINA
Chi è il vincitore di Bake Off Italia 2019? Martina. Contro ogni aspettativa, è lei la migliore pasticciera amatoriale di questa edizione. Tra la 20enne e Hasnaa è stata una sfida piuttosto agguerrita. Entrambe speravano di scontrarsi con Riccardo, l’amico di tutte nonché quello che più le aiutava. Hasnaa, in particolare, ha sfruttato la sua vicinanza per confrontarsi con lui sui passaggi più critici della prova tecnica. Martina, al contrario, non gli ha chiesto aiuto, ma il sostegno a distanza del ragazzo le ha fatto comunque bene. Lei e Pagni, infatti, hanno legato fin da subito. Sarebbe stato imbarazzante ritrovarsi rivali e duellanti fino alla fine, e forse entrambi hanno preferito questo esito. Hasnaa ha preso piuttosto bene la sconfitta: “Non ho vinto, ma mi sento comunque orgogliosa. Con Martina ho dimostrato che la pasticceria è anche roba da donne”. Anche Riccardo è uscito di scena con dignità: “Il mio messaggio è che se lo vuoi, puoi farlo”. (agg. di Rossella Pastore)
LA FINALISSIMA È ARRIVATA
Il giorno tanto atteso è arrivato. Oggi, venerdì 29 novembre, dalle 21.15 su Real Time, andrà in onda la finalissima Bake Off Italia 2019 al termine della quale sarà eletto il miglior pasticcere amatoriale 2019. A contendersi il titolo saranno Hasnaa, Riccardo, Rong e Martina, i quattro migliori concorrenti della settima edizione di Bake Off Italia che, questa sera, dovranno affrontare il severo giudizio di Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara e di Antonino Cannavacciuolo che è il giudice speciale della serata. La finale comincerà con la prova creativa al termine della quale ci sarà il primo eliminato. Seguirà, poi, la prova creativa che determinarà il secondo eliminato della serata mentre a decidere il vincitore assoluto di Bake Off Italia 2019 sarà la prova a sorpresa.
CHI SONO I FINALISTI DI BAKE OFF ITALIA 2019
Hasnaa, Riccardo, Rong e Martina sono i fantastici quattro di Bake Off Italy 2019 che, questa sera, cercheranno di portare a casa il titolo di miglior pasticcere amatoriale 2019, ma andiamo a scoprire nel dettaglio chi sono. Rong Hao Wu è nato a Milano nel 1990 ed è l’unico della sua famiglia ad avere la passione per la pasticceria. La parlantina e la simpatia sono stati i suoi punti di forza nel talent show culinario. Riccardo ha solo 18 anni, frequenta l’istituto alberghiero e sente di avere delle grandi responsabilità avendo preso il posto del padre nel cucinare per la sua famiglia. Martina, invece, ha 20 anni e vive a Bologna con i genitori. E’ disoccupata e per il momento trascorre le sue giornate mettendo in pratica la sua passione per la cucina, in particolare per i dolci. Il suo “sogno è quello di aprire una pasticceria, in stile americano”. Hasnaa, infine, è una giovane mamma originaria di Casablanca che, cucinando, fa qualcosa che la rende felice.
VINCITORE BAKE OFF ITALIA? IL WEB PUNTA SU RICCARDO E MARTINA
Riccardo e Martina sono i favoriti per vincere la settima edizione di Bake Off Italia. Il popolo del web, infatti, sulla pagina Facebook del programma di Real Time, ha indicato nei due giovani pasticceri i più meritevoli di contendersi la vittoria finale. “Riccardo per la sua giovane età fa dei capolavori per me lui merita di vincere“, “Io tifo per Martina,ma anche Riccardo potrebbe essere il probabile vincitore,perché è molto bravo e simpatico“, “O Martina o Riccardo. Hasna decisamente ed assolutamente no. Rong nemmeno”, “Non c’è dubbio. Deve vincere il più bravo, Riccardo. Martina in secondo posto, anche lei è brava“, scrivono gli utenti. A contendersi la vittoria, dunque, saranno proprio Martina e Riccardo?