Davide Merigo vince Bake Off Italia 2022: le prima parole dopo la vittoria
Davide Merigo ha trionfato nell’edizione di Bake Off Italia 2022, aggiudicandosi la vittoria. È stato lui a sbaragliare la concorrenza in questa finalissima, conquistando il favore dei giudici. Solo poche ore fa ha deciso di rompere il silenzio anche su Instagram, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile questo successo e che l’hanno supportato.
“A mente fredda e dopo poche ore di sonno voglio ringraziare tutti.” ha esordito nel lungo post, in cui si legge: “Grazie agli amici, ai parenti e conoscenti che hanno creduto in me, ed hanno avuto la pazienza di aspettare e tifare fino alla fine. La vostra gioia è la mia, e vi abbraccio tanto. Grazie a tutto lo staff di @banijayitalia, a @realtimetvit e @discoveryplusit, ai cameraman, ed anche a tutte le persone che lavorano dietro le quinte di questo bel programma. Grazie a tutti voi. Siete unici.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Chi è il vincitore di Bake Off Italia 2022?
Davide Merigo é il vincitore finale di Bake off Italia 2022, battendo Chiara: “Sono entrato da architetto e vado via da architetto del gusto”, è il commosso commento a caldo del trionfatore. (Agg. Di Serena Granato)
La finalissima di Bake off Italia é tra…
La finalissima di Bake off Italia 2022 decreta un solo vincitore, tra i due finalisti superstiti, Davide Merigo e Chiara Chiasso. La prova della finalissima consiste nello sfornare tre impasti di torte di diversa difficoltà. Il favorito alla vittoria sembrerebbe essere Davide, secondo i sondaggi… (Agg. Di Serena Granato).
BAKE off Italia 2022 decreta un vincitore, tra 4 finalisti
Grande attesa per la finale di Bake Off Italia 2022. Questa sera, venerdì 2 dicembre, alle 21.20 su Real Time andrà in onda l’ultimo appuntamento con il cooking show condotto da Benedetta Parodi. Al termine della puntata verrà incornato il vincitore di questa decima edizione, che si aggiudicherà il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.
Sono quattro i finalisti che affronteranno le ultime prove: Chiara Chiasso, Davide Merigo, Ginevra Castaldi e Margherita Cracco. I sondaggi sul vincitore sono particolarmente interessanti, soprattutto l’eliminazione di Leo a un passo dalla finale. Il giovane talento siciliano era senza dubbio uno dei favoriti alla vittoria finale: si era distinto in tutto il percorso, venendo accolto sotto l’ala protettiva di Ernest Knam.
Davide Merigo è il favorito per la vittoria di Bake Off Italia 2022? Ginevra Castaldi …
Tra i quattro aspiranti pasticceri rimasti in gara chi è il favorito alla vittoria di questa decima edizione di Bake Off Italia 2022? Davide Merigo ha vinto ben quattro puntate, Chiara Chiasso e Margherita Cracco ne hanno vinte due, mentre Ginevra Castaldi ne ha vinta solo una. Anche questa sera i finalisti dovranno affrontare tre prove, a eliminazione diretta.
Nella prova creativa dovranno preparare la Torta Kek Lapis, meglio nota anche come torta millestrati; nella prova tecnica dovranno ricreare la Torta Giubileo proposta da Gino Fabbri; per il rush finale, i due concorrenti superstiti dovranno realizzare il loro percorso di pasticceria, composto da tre preparazioni: una torta classica da forno, un dolce al piatto e una monoporzione moderna. Chi sarà il vincitore o la vincitrice della decima edizione di Bake Off Italia? Stando ai sondaggi sui social sembra che il favorito sia Davide, mentre la concorrente napoletana sembra la meno amata dal pubblico: “Basta che NON sia Ginevra” e “Chiunque eccetto Ginevra”, si legge su Twitter.