Chi è il vincitore Bake Off Italia 2024? Trionfa Giulia!
Dopo l’eliminazione di Liza e Claudio, arriva il verdetto finale a Bake Off Italia con il nome del vincitore. Benedetta Parodi annuncia la decisione presa dai giudici, dopo lo scontro conclusivo tra le due super finaliste Giulia e Federica, che hanno lasciato a boccare aperta Knamm e colleghi con due creazioni al bacio. Le due concorrenti fanno il pieno di complimenti per il percorso che hanno portato a compimento sotto il tendone di Bake Off Italia 2024.
Ora solo una delle due potrà portarsi a casa il titolo del vincitore, ma chi? La conduttrice dopo la pubblicità svela la scelta finale dei giudici: “Il miglior pasticcere amatoriale di Italia di questa dodicesima edizione di Bake Off Italia è… Giulia!!!”. “Adesso inizia una nuova strada per me. Questa è una emozione indescrivibile per me“, la gioia della campionessa. Secondo posto in classifica per Federica…(Agg.Jacopo D’Antuono)
Vincitore Bake off Italia 2024: Liza fuori dai giochi
Chi sarà il vincitore Bake off Italia 2024? I pronostici si rincorrono sui social, mentre un primo verdetto è arrivato e riguarda l’eliminato, Liza. Dunque si restringe la lotta per il titolo di quest’edizione, con Liza che chiude ufficialmente al quarto posto in classifica. “Il tuo è stato un grande percorso di stile e forza, sei stata bravissima”, dice Benedetta Parodi.
“Vado via serena perché ho fatto un bel percorso, ho rischiato in ogni prova. Sono stata scomoda ho fatto disperare tutti. Esco all’ultimo ma esco libera di essere pazza e col mio pizzico di follia”, saluta Liza. Il nome del vincitore dunque, si nasconde adesso tra tre soli concorrenti: Giulia resta la favorita, ma attenzione a Federica e Claudio, pronti a ribaltare i pronostici. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Vincitore Bake Off Italia 2024: i pronostici sulla gran finale
Chi sarà il vincitore Bake off Italia 2024? Questa sera, 13 dicembre, su Real Time va in onda la finale di un’edizione non priva di sorprese e imprevisti, che ha proclamato Giulia, Liza, Claudio e Federica i suoi concorrenti migliori. Sono loro, infatti, i finalisti che si giocano la vittoria con le ultime tre prove sotto l’ormai celebre tendone e di fronte al trio di giudici composto da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Ma cosa ci dicono i pronostici? Chi potrebbe trionfare quest’anno?
Chi ha seguito l’edizione sa che fin dall’inizio c’è una concorrente che si è distinta su tutti ed è Giulia. La 32enne di Certaldo è stata la prima aspirante pasticciera ad essere scelta come concorrente ufficiale e, nel corso delle varie puntate, si è aggiudicata vari grembiuli blu e molti podi nella prova tecnica. Al momento è dunque lei la favorita alla vittoria e la concorrente da battere per gli altri finalisti. Ma riuscirà a mantenere i nervi saldi fino alla fine?
Testa a testa tra Federica e Giulia in finale? Il pronostico sul vincitore Bake Off Italia 2024
La sorpresa di questa edizione potrebbe invece essere Federica, 35enne di Parma il cui percorso non è stato sempre lineare. Nonostante la grande creatività, per la quale è stata sempre elogiata a Bake off Italia 2024, Federica ha spesso peccato nel gusto, dando perciò più importanza all’apparenza che alla sostanza. Tuttavia, nelle ultime puntate ha vissuto una crescita importante, che fa di lei una ‘nemica’ pericolosa per Giulia.
Una crescita l’ha mostrata anche Liza, la concorrente di Bake Off Italia 2024 che, in base alle puntate precedenti, potrebbe definire la meno forte del quartetto di finalisti. Salvo grandi colpi di scena, difficilmente sarà la vincitrice di questa edizione. Più temibile è invece Claudio, che ha dimostrato di essere un concorrente molto preciso e con un’ottima tecnica. Spesso, però, è mancato un po’ di cuore, secondo i giudici, nei suoi dolci. Sarà capace di mostrarlo tutto nel corso della finale e aggiudicarsi il primo posto nella competizione di Real Time?