Ballando con le stelle 2022, Selvaggia Lucarelli: “E’ tutto un Costamagna, magna”

A vincere Ballando con le stelle 2022 è stata la coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Sebbene parte della giuria sia a favore di tale risultato, Selvaggia Lucarelli si è opposta con fermezza. La giornalista si è ancora una volta schierata contro tutti, con dei tweet che indicano chiaramente il suo punto di vista.



Selvaggia Lucarelli ha scritto: “E’ tutto un Costamagna, magna” in riferimento alla polemica sui voti che hanno relegato  Alessandro Egger al secondo posto. Sulla questione è intervenuta Milly Carlucci che ha assicurato che il talent show ha istituito una task force per verificare le votazioni. A questo punto, la giornalista interviene con un altro tweet sarcastico scrivendo: “La task force” e ancora: “Ora Pasquale La Rocca va in Ucraina e vince la guerra“. Sembra, dunque, che anche la giurata si sia unita alle ultime polemiche sui vincitori di Ballando con le stelle 2022. (Agg. Valentina Masciolini)



Ballando con le stelle 2022, il web non ci sta: doveva vincere Alessandro Egger?

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca sono i vincitori di Ballando con le stelle 2022, ma sul web non tutti sono d’accordo sull’esito di questa discussa edizione. Il ripescaggio della coppia, secondo molti, li avrebbe favoriti poiché molto più freschi e riposati delle restanti coppie che hanno lavorato settimana dopo settimana. Molti utenti ritengono infatti che a meritare la vittoria sarebbe stato Alessandro Egger con Tove Villfor. “Per me il vero vincitore rimane Alessandro Egger ingiustamente bidonato da tutti, tranne Selvaggia” il commento di un telespettatore.



C’è anche chi ritiene che la giuria (eccezion fatta per Selvaggia Lucarelli) abbia “tradito” Egger proprio in occasione della finale, elogiandolo per tutto il percorso per poi criticarlo a un passo dalla potenziale vittoria: “La giuria infame che scarica Alessandro Egger per favorire altre persone, un insulto davvero. Si sono impegnati sono stati sempre elogiati, ora improvvisamente stanno sbagliando tutto… FAAALSII“. Il malumore serpeggia sul web e la finale di questa chiacchierata edizione continuerà, anche nei prossimi giorni, a far discutere (Agg. Ruben Scalambra).

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca vincono Ballando con le stelle 2o22

Chi ha vinto Ballando con le stelle 2022? Dopo una lunga maratona di sfide, avuta inizio alle 20.30 del 23 dicembre, Milly Carlucci proclama la coppia vincitrice che è quella composta da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca.

Dopo una sfida a tre tra Ema Stokholma e Angelo Madonia, Alessandro Egger e Tove Villfor, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, sono state le ultime due coppie citate a giocarsi il tutto per tutto in una vera e propria staffetta composta da tre prove consecutive su tre stili diversi. Entrambe le coppie hanno dato il tutto per tutto ma alla fine, per pubblico e giuria, ad aggiudicarsi la vittoria di Ballando con le stelle 2022 è Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Luisella Costamagna sempre più vicina alla vittoria di Ballando con le stelle 2022 dopo il ripescaggio

Chi sarà il vincitore di Ballando con le stelle 2022? Le sfide a due per le sei coppie finaliste di Ballando con le stelle 2022 portano a tre eliminazioni dirette e, di conseguenza, a tre concorrenti che conquistano la sfida finale alla fine della quale verrà decretato il vincitore. Alex Di Giorgio e Moreno Porcu sfidano i ripescati Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca ed è questa seconda coppia a vincere. Ema Stokholma e Angelo Madonia sfidano Iva Zanicchi e Samuel Peron e vincono. Infine Rosanna Banfi e Simone Casula sfidano Alessandro Egger e Tove Villfor ed è questa seconda coppia a vincere.

Le tre coppie che dunque si contendono la finalissima e la vittoria sono: Ema Stokholma e Angelo Madonia, Alessandro Egger e Tove Villfor, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Quest’ultima coppia, in particolare, è stata ripescata la scorsa settimana: che arrivi il colpo di scena finale? La risposta arriva pochi minuti dopo, alla fine della sfida a tre: a passare sono Luisella Costamagna e Alessandro Egger. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ema Stokhloma sconfigge Iva Zanicchi a Ballando con le Stelle 2022: è lei la favorita?

Ci avviciniamo alla proclamazione del nome del vincitore di Ballando con le Stelle 2022, ma prima scopriremo gli eliminati, che finiranno per regolamento quarti a pari merito. Per la giuria non c’è storia: passa Ema, con quattro voti favorevoli. Selvaggia, a sorpresa, salva Iva Zanicchi perché non vuole inferire. Ma attenzione: c’è ancora il pubblico dei social. Parte il contatore, che conferma il verdetto: passa Ema Stokholma. Iva Zanicchi ufficialmente eliminata. La Stokholma, quindi, si conferma una delle possibili vincitrici di questa edizione di Ballando con le Stelle. La speaker resta una delle grandi favorite, Iva onestamente non aveva chances di passare il turno, ma chiude con grande onore questo spareggio. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Testa a testa nella finale di Ballando con le Stelle 2022: chi è il vincitore?

Manca poco alla proclamazione del vincitore di Ballando con le Stelle 2022. La finale è in pieno svolgimento e la prima manche è ormai conclusa. Chi sarà il campione di quest’anno? Iva Zanicchi sembra fare un passo indietro dopo aver promesso battaglia nel pre-puntata: “Per me l’importante era arrivare in finale e ora vada come va. Il vostro applauso mi ripaga di tanta amarezze…”, dice al pubblico dopo il paso doble con il suo insegnante Samuel Peron. La sensazione è che a giocarsi la vittoria siano soprattutto tre concorrenti: Ema Stokholma, Alessandro Egger e, probabilmente, anche Luisella Costamagna. Manca all’appello Gabriel Garko, che pare destinato al ritiro dopo un’annata da protagonista nel talent show di Milly Carlucci. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Vincitore Ballando con le stelle 2022: Alex di Giorgio ci crede

Chi sarà il vincitore di Ballando con le Stelle 2022? Qualcuno questa sera, venerdì 23 dicembre, alzerà al cielo la coppa gigantesca di questa edizione. Sette coppie in gara e votazioni social in corso, con equilibri davvero sottilissimi. Chi sia il favorito non è ancora del tutto chiaro, ma non si possono escludere sorprese dell’ultimo minuto. Di sicuro tutti i concorrenti ci credono e vogliono coltivare il sogno della vittoria fino alla fine. Nel collegamento pre-puntata col TG1 si scorgono le emozioni di due concorrenti finalisti, tra cui Iva Zanicchi e Alex di Giorgio. La cantante scherza e ironizza, ma non troppo, azzardando il suo pronostico: “Finisce che vinco io”. Il nuotatore, invece, si rivela competitivo e agguerrito: “Avremo il coltello tra i denti”, garantisce. Premesse bollenti per questa finale di Ballando con le Stelle 2022. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Vincitore Ballando con le stelle 2022: Ema Stokholma super favorita

Ballando con le stelle 2022, questa sera, avrà finalmente il suo vincitore. A contendersi la vittoria sono Gabriel Garko, Alessandro Egger, Iva Zanicchi, Rosanna Banfi, Ema Stokholma, Luisella Costamagna e Alex Di Giorgio. Sette concorrenti molto diversi tra loro che, puntata dopo puntata, hanno non solo conquistato la fiducia della giuria, ma hanno anche conquistato l’affetto del pubblico che, questa sera, sceglierà il vincitore assoluto. Per scoprire il nome del vincitore sarà necessario aspettare almeno l’una di notte come ha raccontato la stessa Milly Carlucci a Oggi è un altro giorno.

Tuttavia, secondo i pronostici dei bookmakers, ci potrebbe già essere la vincitrice. La super favorita per la vittoria finale, infatti, è Ema Stokholma la cui vittoria è quotata a 1,60. Oltre ad aver vinto l’amore di Angelo Madonia, la Stokholma porterà a casa anche la vittoria?

Alessandro Egger, c’è anche lui per il titolo di Vincitore Ballando con le stelle. Ema Stokholma avvisata…

Se Ema Stokholma è la super favorita per la vittoria, i bookmakers non escludono la vittoria di Alessandro Egger. La vittoria del modello che, nel corso delle varie puntate è migliorato tantissimo sfoggiando un talento che ha conquistato tutti, è quotata a 4,50 mentre quella di Gabriel Garko viene quotata a 5,50. Non sembrerebbero avere molte chance di vincere Iva Zanicchi, Rosanna Banfi, Luisella Costamagna e Alex Di Giorgio. 

Il podio di Ballando con le stelle 2022, dunque, sarà formato da Ema Stokholma, Alessandro Egger e Gabriel Garko in quest’ordine o ci sarà qualche sorprese dell’ultima ora? Tra i tanti, il pubblico potrebbe premiare Rosanna Banfi che, non solo è stata un’indiscussa protagonista con le sue esibizioni, ma anche con la sua storia.