I Watt sono i vincitori del Festival di Castrocaro 2020, si tratta di un successo che nessuno si sarebbe aspettato ma che lungo il corso di questa splendida serata si era iniziato a fare largo piano piano. La band ha dimostrato di avere grande talento e speriamo di vederli ancora molto spesso, magari stavolta a cantare tra i big. Dietro di loro arrivano secondo Daino, mentre al terzo posto si classifica Neno. Torna a casa con un premio Fellow, che viene fatto salire sul palco prima di svelare il podio finale. Rimane a sorpresa a bocca asciutta Jacopo Ottonello che si presentava a questo evento da strafavorito anche e soprattutto perché il più noto del gruppo. Sicuramente però anche per lui è stata una serata importante che gli permetterà di crescere e di continuare un percorso iniziato con Amici di Maria De Filippi.
Taketo rapito da Laura
Sarà importante anche il parere dei giudici per stabilire il vincitore del Festival di Castrocaro 2020. Taketo Gohara si è dimostrato decisamente sensibile con i ragazzi, non bocciando nessuno e complimentandosi per i loro sforzi. È però sembrato rapito da uno solo degli artisti che si sono alternati sul palcoscenico cioè Laura Fantauzzo. La ragazza ha cantato un brano veramente intenso che racconta la storia di una ragazza con disturbi alimentari, “Mostri di origami”. Anche gli altri tre talent hanno dimostrato di avere grande stima per la ragazza, che si è commossa sul palcoscenico. Sebbene nelle classifiche della Tim e della Rai non sia nelle prime posizioni c’è comunque la possibilità di vederla diventare improvvisamente una outsider che potrebbe sorprendere tutti con la sua eventuale vittoria.
I Watt sono la sorpresa
I Watt potrebbero essere in vincitori del Festival Castrocaro 2020. I ragazzi infatti sono primi nella classifica parziale alla fine dell’esibizione con le cover dove hanno dimostrato sicuramente di avere un grandissimo talento. Alla vigilia dell’evento erano tra i meno conosciuti e dunque c’era su di loro grandissima curiosità. C’è grande battaglia alle loro spalle visto che troviamo in seconda posizione ex aequo Daino, Jacopo Ottonello e Laura Fantauzzo. Completano la classifica provvisoria Fellow, Le Radici, Neno e Nadia in ordine sparso. La gara è ancora lontana dal suo epilogo e ci sarà dunque tempo per capire chi avrà la meglio. Fatto sta che in questa prima parte dell’evento una bella dimostrazione di voglia di arrivare i Watt l’hanno data, staremo a vedere se alla fine saranno loro a trionfare.
Neno e Ottonello favoriti
Chi sarà il vincitore del Festival Castrocaro 2020? Sarà la giuria a giudicare i ragazzi, tra questi troveremo Bugo, Riccardo Zanotti dei Pinguini tattici Nucleari, Maria Antonietta e Taketo Gohara. I pronostici sembrano favoriti Jacopo Ottonello e Neno visto che sono i più famosi, i due ragazzi hanno infatti partecipato alla diciannovesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. In gara insieme a loro però ci saranno anche Fellow, Laura Fantauzzo, Le Radici, Nadia D’Aguanno, Daino e Watt. Chissà che non ci sarà una sorpresa con la possibilità di vedere magari un artista emergente affermarsi nell’olimpo dei grandissimi cantanti italiani.
Vincitore Festival Castrocaro 2020, l’albo d’oro
Il vincitore del Festival Castrocaro molto spesso in passato ha sfruttato questo palcoscenico come rampa di lancio per la sua carriera. Nella prima edizione del 1957 a vincere fu Tina Castelli, ma si contano tantissimi nomi importanti nel corso delle varie stagioni. Tra queste la prima è stata senza dubbio Gigliola Cinquetti che nel 1963 vinse ex aequo con Bruno Filippini grazie alla canzone “Sull’acqua le strade di notte”. Incredibile fu la stagione degli anni ottanta che videro vincere in fila dal 1980 al 1982 Luca Barbarossa, Zucchero Fornaciari ex aqueo con Fiordaliso e Donatella Milani. L’ultima a vincere è stata Debora Manenti.