Grande Fratello Vip 2022, verso la finalissima: chi vincerà?

Mancano pochissimi giorni alla finale del Grande Fratello Vip 2022, in programma lunedì sera. L’edizione del reality più lunga di sempre sta per volgere al termine e cresce l’attesa per l’ultimo, decisivo televoto sul vincitore. Al momento l’unica certezza è il parterre di finalisti ufficiali, scelti dal pubblico nelle ultime settimane di reality: Oriana Marzoli, Micol Incorvaia, Giaele De Donà, Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon, più un sesto ed ultimo finalista tra Alberto De Pisis e Milena Miconi, che verrà scelto dal pubblico al televoto e che verrà annunciato nel gran finale di lunedì.



Dalle certezze al grande dubbio: chi sarà il vincitore? Il pubblico votante in questi giorni è in trepidazione e si sprecano i pronostici sul web. Osservando i vari siti di sondaggi, per la vittoria sembra esserci una gara a due tra Nikita Pelizon e Oriana Marzoli: analizziamone alcuni nel dettaglio.

Pronostici vincitore GF Vip 2022: testa a testa tra Nikita e Oriana

Osservando i sondaggi sul sito Grande Fratello forum free, al momento è Nikita Pelizon in netto vantaggio sugli altri con circa il 66% dei voti. Segue Oriana Marzoli con il 17% e, più giù, Tavassi, Milena, Alberto, Giaele e Micol. Ma guardando sul sito Reality House, invece, le cose cambiano decisamente: in testa troviamo infatti Oriana con il 51% dei voti, seguita da Nikita con il 35%. Ben distaccati, anche in questo caso, Edoardo, Micol, Giaele, Alberto e Milena.



I pronostici, nel complesso, prevedono dunque un testa a testa tra Nikita e Oriana. Non è solo uno scontro tutto al femminile tra due delle grandi protagoniste del Grande Fratello Vip 2022, ma è anche uno scontro tra le due ‘squadre’ che hanno animato in questi mesi la Casa di Cinecittà: gli Spartani contro i Persiani. Questi ultimi hanno perso numerosissimi componenti, soprattutto nelle ultime settimane, con la sola Nikita a “combattere” ora contro “Sparta”. Sarà lei ad essere premiata dal pubblico, o sarà la vulcanica Oriana a salire sul gradino più alto del podio?