Marta Viola ha vinto, ecco chi è il vincitore di Io Canto Generation 2023
Io Canto Generation 2023 ha il suo vincitore, la giovane Marta Viola! La concorrente quattordicenne aggancia il primo posto in classifica e alza il trofeo della competizione canora guidata da Gerry Scotti, dopo una serie di sfide superate brillantemente. Durante la finalissima Marta ha sconfitto gli altri due concorrenti (Sofia Leto e Daniele Mattia Inzucchi) chiudendo in prima posizione.
Tre finalisti che hanno lasciato il segno nel cuore del pubblico, ma anche di ‘zio’ Gerry Scotti che sul finire di puntata ha esaltato i baby campioni che hanno calcato il palco di Canale 5. “Segnatevi questi tre nomi perché faranno sicuramente parlare di loro”, le sue parole di encomio. Farà sicuramente parlare di sé Marta Viola, che grazie alla vittoria potrà, tra le tante cose, portare il suo singolo su Radio R101 per essere trasmesso all’interno del programma “La banda di R101″.(Agg.Jacopo D’Antuono)
Chi sarà il vincitore di Io Canto Generation 2023? In lizza c’è anche Marta Viola
Marta Viola, Sofia Leto e Daniele Mattia Inzucchi escono indenni dalle prime quattro manche di Io Canto Generation 2023 e ora si contendono il titolo di vincitore di questa edizione. Chi sarà il campione? I tre concorrenti sono i più bravi di questa edizione, almeno secondo quanto ha decretato il pubblico in studio, dopo i duetti coi coach e le esibizioni coi cavalli di battaglia. La sfida continua e nell’ultima manche decisiva si torna ai duetti. Sofia Leto canta con Anna Tatangelo sulle note di Sei tu, mentre Daniele Mattia Inzucchi canta La Notte dei Modà con Mietta. Infine Marta Viola con Benedetta Caretta canta I Surrender. Chi sarà il vincitore? Manca davvero poco per scoprirlo… (Agg.Jacopo D’Antuono)
Vincitore Io Canto Generation 2023: Marta Viola insidia Rocco Pepe?
Cresce l’attesa di scoprire il nome del vincitore di Io Canto Generation 2023. La classifica definitiva della seconda manche lascia passare Marta Viola, Daniele Mattia Inzucchi e Andrea Carpinteri. La prima potrebbe insidiare Rocco Pepe per la vittoria finale, ma ogni pronostico è al momento inattendibile e indecifrabile, in quanto tutti i finalisti sono potenziali vincitori. Lasciano la gara, invece, Samuele Spina, Eric Koci e Carola Boccadoro che quindi non potranno concorrere per il titolo di campioni. La finale di Io Canto Generation 2023 prosegue, con la gara che entra nel vivo finalmente. Chi sarà il vincitore o la vincitrice di questa edizione? (Agg.Jacopo D’Antuono)
Cresce il nome di Rocco Pepe per il vincitore di Io Canto Generation 2023
Chi è il vincitore di Io Canto Generation 2023? Dopo la prima manche di questa attesissima finale, cresce il nome di Rocco Pepe, che infatti chiude al primo posto in classifica con una esibizione straordinaria. Decisamente una spanna sopra i suoi colleghi, costretti ad inseguire. In seconda posizione c’è Sofia Leto, terzo posto per Nicole Corrente. Ultimi tre sono Elia Pedrini, Lorenzo Sebastiano e Andrea Urru, ufficialmente eliminati da Io Canto Generation 2023 e fuori da gioco per competere per il titolo. Per Lorenzo Sebastiano l’eliminazione coincide però con una grande sorpresa, il duetto con Renato Zero che lo lancia come suo possibile erede per il futuro. Una grandissima incoronazione. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Io canto generation 2023, stasera la finale: chi sono i 12 finalisti
Questa sera va in onda l’attesissima finale di Io canto generation 2023, il talent musicale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. L’avventura in musica dei giovani artisti sta per volgere al termine e cresce la curiosità attorno al verdetto più importante: chi sarà il vincitore di questa edizione? Nella puntata precedente, quella della semifinale, i ragazzi rimasti in gara si sono esibiti al meglio delle proprie potenzialità per ottenere un pass per la finale. Alla fine dei giochi, sono 12 i concorrenti ad essersi aggiudicati la finale, mentre 4 hanno dovuto dire addio ai sogni di gloria.
I finalisti di Io canto generation 2023 sono: Eric, Marta, Sofia, Daniele Mattia, Elia, Andrea, Carola, Lorenzo, Nicole, Rocco, Andrea Thomas e Samuele. Al termine della semifinale, in 4 hanno dovuto dire addio alla gara: Aurora, Maria, Pietro e Laura. I 4 giovani talenti hanno dovuto abbandonare il programma tra le lacrime, ma anche tra i numerosi applausi del pubblico, che li hanno sostenuti sino all’ultimo. Sono dunque 12, ora, i finalista pronti a contendersi la vittoria: chi la spunterà?
Chi sarà il vincitore di Io canto generation 2023?
Ma chi sarà il vincitore di Io canto generation 2023? I 12 finalisti sono tutte promesse della musica, e Gerry Scotti ha più volte sottolineato che, in futuro, rivedremo sicuramente questi giovani artisti sulla scena musicale italiana, per il loro carisma e le loro voci. Ma uno solo di loro, questa sera, conquisterà l’ambito trionfo. Al momento non ci sono grandi favoriti, se non coloro che, nella semifinale della scorsa settimana, si sono particolarmente distinti conquistando il massimo dei voti della giuria, composta da Michelle Hunziker, Orietta Berti, Claudio Amendola e Al Bano.
Tra chi ha ottenuto il massimo dei voti la scorsa puntata ci sono Sofia e Marta, che con le loro voci hanno conquistato e incantato tutti, dalla giuria ai 100 componenti del pubblico votante in studio. Ma sono tanti i nomi che, in un modo o nell’altro, sono papabili candidati alla vittoria: l’appuntamento è per questa sera, per scoprire chi avrà la meglio nella gara dei giovani talenti condotta da Gerry Scotti.