Alla fine di una gara combattutissima e non priva di colpi di scena, è stata proclamata vincitore di Io Canto Generation 2024 Namite Selvaggi. È apparso chiaro sin dall’inizio della finale che a giocarsi la vittoria fossero Namite Selvaggi e Mariafrancesca Cennamo. Sono state loro due a contendersi il primo posto nelle varie classifiche, alternandosi rispetto al voto di pubblico e giuria. In super finale è arrivata però anche Cristina Fiorita, altra rivelazione di Io Canto Generation. Alla fine, il pubblico ha deciso di premiare Namite, acclamata in ogni sua performance a Io Canto. Per la piccola Mariafrancesca è però andato il premio della radio. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Mariafrancesca e Namite si contendono il primo posto di Io Canto Generation 2024

La finale di Io Canto Generation 2024 è ormai nel vivo e ha già visto sei dei dodici finalisti in gara eliminati. Ad aver lasciato definitivamente la gara, al netto del voto della giuria e del pubblico in studio, sono stati Sofia Tarantino, Morgana La Manna, Marianna Alè, Antonio Lobuono, Walter Puddinu e Beatrice Ferrua. I concorrenti favoriti alla vittoria sono dunque, al momento, coloro che hanno conquistato il primo posto nelle due classifiche, sia col voto del pubblico che della giuria. Entrambe le parti hanno infatti concordato nel premiare Namite Selvaggi e Mariafrancesca Cennamo. Restano, dunque, loro due le favorite alla vittoria di Io Canto Generation 2024. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Vincitore Io canto generation 2024: i nomi dei finalisti

Mercoledì 13 Novembre andrà in scena l’ultima puntata della trasmissione Mediaset Io Canto Generation 2024, programma sotto la conduzione di Gerry Scotti che vedrà l’atto finale e c’è curiosità per capire chi conquisterà la vittoria. Tutti i ragazzi hanno mostrato grande talento, ma di vincitore ce ne sarà solo uno e vedremo chi succederà a Marta Viola. Ricordiamo che il vincitore della trasmissione si aggiudica un lauto montepremi e ovviamente interessanti possibilità per il futuro.

Nella semifinale, ha conquistato tutti Davide Londero che ha strappato il biglietto per la finale con “Ovunque sarai”, brano di Irama. Oltre a Davide, a contendersi la vittoria saranno Marianna Alè (entrambi sono del team di Anna Tatangelo), poi Morgana La Mamma e Namite Selvaggi del team di Benedetta Caretta, Serena Ziello e Beatrice Ferrua del Team di Cristina Scuccia, Mariafrancesca Cennamo del gruppo di Fausto Leali, Antonio Lobuono, Sofia Tarantino e Cristina Fiorita per il Team di Lola Ponce e infine Walter Puddinu e Aurora Binetti per la squadra di Mietta.



Io Canto Generation, ecco chi vincerà il programma tv

Fino a qualche settimana fa i principali candidati alla vittoria erano Marianna Alè, Beatrice Ferrua e Namite Selvaggi, che ben hanno figurato nelle prime settimane. Nelle ultime settimane però in molti hanno notato – anche mediante le views social – la crescita e l’apprezzamento verso Mariafrancesca Cennamo, giovane di Napoli che ha raggiunto numeri importanti per quel che riguarda le visualizzazioni e si nota quindi un grande apprezzamento nei suoi confronti. Non ci sarebbe, dunque, da stupirsi che a trionfare possa essere anche lei.

Comunque andrà sarà un successo per tutti loro ma Mariafrancesca viene da molti – sia pubblico che qualche addetto ai lavori – data come grande favorita per i suoi modi e la sua voce. Nelle ultime settimane in particolare ha brillato con due brani piuttosto complicati, ovvero Adagio di Lara Fabian e Ti Sento dei Mattia Bazar, ora tra poche ore scopriremo se questi rumors sarà confermati e chi sarà il vincente del torneo.