Il vincitore di Italia’s Got Talent 2020 è Andrea Fratellin e Zio Tore. Quest’uomo è stato davvero straordinario in questa edizione del talent show di Tv8. La sua arte da ventriloquo ha stupito tutti, riuscendo non solo a cantare e a portare sul palcoscenico un personaggio convincente ma cantando addirittura con due interpreti e alternando l’inglese all’italiano. Secondo dietro di lui si è posizionato il favoritissimo Francesco Carrel che era stato il Golden Buzzer di Federica Pellegrini e che ha stupito tutti per la sua voce ad appena 13 anni. Terza è arrivata invece Claudia Lawrence la signora di 94 anni in grado di ballare il tip tap con grande simpatia. C’è da dire che è stata una finale incredibile con dei talenti impossibili da dimenticare e che probabilmente avrebbero meritato tutti di raggiungere le posizioni più in alto della classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il simpatico Silvio Cavallo
Tra quelli che sognano di diventare il vincitore di Italia’s Got Talent 2020 c’è sicuramente Silvio Cavallo. Protagonista della terza puntata del talent show di Tv8 è riuscito a conquistare il pubblico grazie alla sua simpatia. Cantante e chitarrista ha stupito tutti grazie alla voglia di far ridere e anche all’originalità. Lo abbiamo visto esibirsi con un pezzo monocorda in cui raccontava passo dopo passo una sua serata dalla pizza che ha preso, fino a capire addirittura gli ingredienti. Ogni tanto poi invertiva argomento con una battuta davvero molto divertente. È riuscito a stupire di fronte a un pubblico davvero incredibilmente attratto dalla sua tecnica abbinata alla comicità. Difficilmente il vincitore di IGT è stato un comico, ma nonostante questo una sorpresa stasera potrebbe portarlo al successo. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il 13enne Francesco Carrer favorito
Chi vincerà Italia’s Got Talent 2020? Lo scopriremo questa sera perchè il momento della finalissima per i fantastici talenti che hanno conquistato la fiducia dei giudici Mara Maionchi, Frank Matano, Federica Pellegrini e Joe Bastianich è finalmente arrivato. Oggi, venerdì 6 marzo, in prima serata su Tv8, in diretta, andrà in onda la finalissima di Italia’s Got Talent. Il vincitore porterà a casa, oltre al titolo, anche il primo premio da 100mila euro. Sono 12 i finalisti che, questa sera, si contenderanno la vittoria di cui 7 sono stati selezionati dai Giudici nelle 7 puntate di Audition, 4 concorrenti sono stati scelti con il Golden Buzzer (uno per ogni Giudice) nel corso delle 7 puntate di Audition e uno scelto tramite il meccanismo del Golden Buzzer del pubblico, ma chi sono i fantastici dodici finalisti di Italiaìs Got Talent 2020? Andiamo a scoprirli insieme.
I finalisti di Italia’s Got Talent 2020
Sul palco della finalissima di Italia’s Got Talent 2020 si esibiranno: il duo comico Zio Tore e Andrea Fratellini, rispettivamente pupazzo e ventriloquo, la World Teakwondo Demonstration, in finale grazie al golden buzzer di Mara Maionchi, la Iorio Family, Claudia Lawrence che è la 94enne che è arrivata in finale con il golden buzzer di Frank Matano, il cantante Silvio Cavallo, l’Antigravity Show ovvero Riccardo e Alessandro, performer e programmatore che hanno portato in scena uno spettacolo virtuale, le ballerine fiorentine della Compagnia Colonna, il coro gospel Sunshine Gospel Choir che ha ricevuto il golden buzzer di Joe Bastianich, il gruppo di ballerini dei Powa Tribe, Francesco Carrer, golden buzzer di Federica Pellegrini e Claudio Morici. Il dodicesimo finalista sarà annunciato in diretta questa sera e sarà scelto dal golden buzzer del pubblico. Tra tutti, chi sarà il vincitore? Il pubblico è stato piacevolmente colpito da Francesco Carrer: sarà lui a trionfare?