Federica Uliano ha vinto La Corrida 2024: la dedica commovente alla mamma
Finalmente il nome, Federica Uliano ha vinto La Corrida 2024! Il successo è arrivato durante il giorno di Natale, durante una puntata che ha visto esibizioni di concorrenti di ogni tipo. Classe 2000, la cantante ha perso la mamma prematuramente, ed è proprio a lei che ha dedicato questa vittoria. “Ho sempre pensato alla mia voce come un dono che mi ha dato mamma. Cantava molto bene, ma il destino è stato crudele“. Federica ha commosso Amadeus e il pubblico de La Corrida 2024: “Mi piace pensare che un po’ di lei viva ancora in me.”.
Non solo, Federica Uliano ha anche incoraggiato chi pensa di non riuscire. mai ad emergere: “Poi volevo dire che in un mondo, in una società in cui vincono ed emergono sempre la personalità forti, stasera una persona che si è sempre sentita ultima come me è arrivata prima“. La vincitrice de La Corrida 2024 vive a Sesto San Giovanni e attualmente lavora in un fast food, anche se dopo aver mostrato le sue doti canore nel programma di Amadeus, potrebbe davvero avere la possibilità di cambiare vita.
Vincitore La Corrida 2024, Federica Uliano incanta i fan
Chi è il vincitore de La Corrida 2024? Amadeus sta per chiudere uno dei suoi primi programmi sul NOVE. Tanti sono stati i concorrenti in gara, e come vuole il programma, tanti sono stati anche i fischi per le esibizioni più esilaranti. La finale de La Corrida 2024 arriva proprio la sera di Natale, per un 25 dicembre all’insegna delle risate e perchè no, anche della commozione. Ebbene sì, perchè tra i tanti concorrenti che si lasciano andare sul palco con tanta ironia, ci sono anche coloro che si stanno impegnando tantissimo per mostrare il loro talento.
È il caso, ad esempio, della bravissima Federica Uliano, che già nelle scorse puntate aveva conquistato il cuore del pubblico con “Nothing Compares 2 U“, una canzone che ha fatto la storia della musica e cantata originariamente da Sinéad O’Connor, scomparsa prematuramente nel 2023. Federica Uliano è in lizza per la corona alla finalissima de La Corrida, tanto che nell’ultima puntata ha lasciato di stucco i telespettatori con una magnifica interpretazione di Hallelujah di Jeff Buckley, canzone dolce, profonda e struggente allo stesso tempo interpretata dapprincipio da Leonard Cohen.
Vincitore La Corrida 2024, i nomi dei favoriti tra cantanti e imitatori eccezionali: il pronostico
Candidato ad essere Vincitore La Corrida 2024 anche Peppe Da Avellino, un artista eccentrico specializzato nel riprodurre in maniera perfetta i versi degli animali. Si tratta di una dote che il programma conosce bene, e che riesce sempre a conquistare il pubblico sia da casa che in studio. Sul podio potrebbe salire anche un polistrumentista, Vincenzo Crapa, autodidatta che sa suonare ben 4 strumenti nello stesso momento. Lui, famoso su YouTube, incarna perfettamente il proposito dello show, rappresentando sè stesso con ironia e passione allo stesso tempo. I fan vedono tra i tre finalisti anche il Batman Cantante di nome Vincenzo, e il bravissimo trasformista Andrea.
Dunque, chi vince La Corrida 2024? Saranno i cantanti, capaci di arrivare al cuore delle persone, o vinceranno coloro che portano sul palco doti meno comuni? Sarà Amadeus a svelarci il nome del Vincitore La Corrida 2024, programma che quest’anno ha segnato per lui un punto di svolta importantissimo dopo anni di onorato servizio a Rai. Per rivedere il programma in streaming è possibile collegarsi sia sulla piattaforma Discovery+, oppure su Nove.Tv, il sito ufficiale del palinsesto. Dunque, che vinca il migliore!