Vincitore Masterchef Italia 13, ed. 2024: le parole di Niccolò Califano per Eleonora
Eleonora è la tredicesima vincitrice di Masterchef Italia. Al termine di una puntata molto fatisoca, ha trionfato sugli altri finalisti portando a casa titolo e vittoria e mettendo d’accordo la maggior parte del pubblico. Tanti i commenti favorevoli sotto il post che le ha dedicato la pagina ufficiale di Masterchef. Tra i tanti commenti di fan, appassionati ed esperti di cucina, tuttavia, spicca soprattutto quello di Niccolò Califano, eliminato ad un passo dalla finale.
“L’unica cosa che ha senso“, ha scritto Niccolò sotto il post di Masterchef mostrando tutta la propria gioia per la vittoria di Eleonora. Tra le storie del proprio profilo Instagram, poi, Niccolò ha condiviso il video della proclamazione del vincitore scrivendo: “Eleonora ti sei accorta che la vita non ha senso ma è bellissima così” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Vincitore Masterchef Italia 13, ed. 2024: Eleonora trionfa
Il vincitore di Masterchef Italia 13 è Eleonora! Il suo meno ispirato all’oriente ha convinto più di quelli di Antonio e Michela, che avevano deciso invece di puntare su casa propria, ovvero la Sicilia e il lago di Garda. La capacità di spaziare tra diverse culture è stata molto apprezzata da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, che si sono ritrovati concordi nella decisione finale. Anche se non sono mancati gli applausi per i piatti degli altri due aspiranti chef.
Eleonora ha fatto fatica a credere di essere realmente la nuova Masterchef Italia. “Non so come è successo. Ho sofferto una cifra, ho rischiato di buttarmi via. Ma mi sono solo buttata. Sono soddisfatta. È il riscatto verso me stessa”, ha commentato. Michela e Antonio sono corsi ad abbracciarla, anche se ovviamente c’è stata un po’ di amarezza per essere arrivati vicinissimi al traguardo e non averlo raggiunto. “Sono orgoglioso di me e del mio percorso”, ha affermato il geometra. “Chi ha vinto se l’è meritato, va bene così”, ha aggiunto la personal trainer.
Vincitore Masterchef Italia 13, ed. 2024: Sara fuori dai giochi
Il vincitore di Masterchef Italia 13 è uno tra Antonio, Eleonora e Michela. La quarta classificata infatti è Sara, che non è riuscita ad agguantare la giacca bianca che le avrebbe dato la possibilità di preparare il suo menù. È stato evidente nella Mystery Box e nell’Invention Test che le sue competenze e qualità fossero minori rispetto agli altri tre, che invece sono riusciti a dare il meglio di sé e a crescere sempre di più in questo percorso.
I pronostici danno per favorita Eleonora, soprattutto per la sua creatività. È stata lei d’altronde la prima a salire in balconata. È da capire però se riuscirà a gestire l’emozione. Michela e Antonio sono da parte loro molto competitivi e non lasceranno nulla al caso. L’obiettivo di ognuno è quello di conquistare il titolo di tredicesimo Masterchef Italia e di cominciare una nuova vita nel settore della ristorazione.
Vincitore Masterchef Italia 13, ed. 2024: i nome dei finalisti
Il Vincitore di Masterchef Italia 13, ed. 2024 sarà uno tra Antonio, Eleonora, Michela e Sara, i quattro finalisti di questa edizione. Dopo undici puntate e tantissime sfide che hanno messo a dura prova non solo il loro talento culinario, ma anche la loro emotività, Antonio, Eleonora, Michela e Sara sono pronti a sfidarsi nell’attesissima finalissima in programma oggi, giovedì 29 febbraio, in prima serata su Sky Uno. L’obiettivo non è solo dimostrare di essere il miglior concorrente della tredicesima edizione di Masterchef Italia, ma anche portare a casa 100mila euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette e l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
Sono tanti i motivi per i quali Antonio, Eleonora, Michela e Sara tireranno fuori le ultime energie per affrontare al meglio l’ultima puntata dell’attuale edizione del talent show culinario più famoso della televisione italiana.
Chi sono i finalisti Vincitore Masterchef Italia 2024
A contendersi il titolo di vincitore di Masterchef Italia 2024 saranno il 28enne Antonio, siciliano ma residente a Monaco di Baviera e che partecipando a Masterchef spera di realizzare il sogno di poter aprire un ristorante nella sua Sicilia; la 27enne Eleonora di Livorno che lavora come cameriera e che con un’eventuale vittoria del talent show potrebbe dare una svolta alla propria vita trasformando la passione per la cucina in un vero lavoro abbandonando così il lavoro in sala per poter sfoggiare le proprie abilità culinarie in cucina.
Michela, invece, è una mamma 45enne di tre figli che ha dimostrato sin dalle prime puntate di avere un carattere forte e determinato e di non arrendersi mai. Infine, Sara è la più giovane tra i finalisti a puntare al titolo di Vincitore di Masterchef Italia 2024. Ha solo 24 anni e pur essendo molto timida ed emotiva, non si è mai risparmiata lavorando duramente per conquistare sempre la fiducia dei giovani. Tra i quattro la super favorita resta Michela anche se la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.
Vincitore Masterchef Italia 13, ed. 2024: Eleonora la vera sorpresa?
Tra Antonio, Eleonora, Michela e Sara, i super favoriti come vincitore Masterchef Italia 13 restano Michela e Antonio. La prima ha superato tutte le prove puntando su una cucina precisa, curata in ogni dettaglio, ma anche raffinata. Antonio, invece, ha saputo conquistare pubblico e giuria puntata dopo puntata. Nonostante qualche errore, è riuscito sempre a superare le sfide con il guizzo finale, tipico dei veri fuoriclasse. A sorprendere tutti, però, potrebbe essere Eleonora.
Inizialmente, Eleonora non era considerata neanche la concorrente ideale per la finale, ma puntata dopo puntata, è riuscita a sorprendere tutti grazie ai suoi piatti, soprattutto vegetariani e vegani, in cui riesce a combinare sapori tradizionali, ma anche moderni e innovativi. Chi, invece, sembrerebbe non avere alcuna possibilità di classificarsi Vincitore di Masterchef Italia 2024 è Sara.