Antonio Lorenzon è il vincitore di Masterchef Italia 2020, il ragazzo taglia il traguardo con grandissima personalità dimostrando di essere sempre in grado di affrontare le difficoltà che gli si sono parate davanti. L’ultimo atto ci ha mostrato un ragazzo molto emozionato, tanto da far cadere dei piatti e romperli nell’ultima prova, ma che ha saputo anche mantenere il polso fermo al momento giusto riuscendo a raggiungere un ottimo risultato. La sua semplicità ha fatto la differenza, superando gli artifizi messi in scena da Marisa e Maria Teresa che hanno dimostrato comunque di avere grandissimo talento. Sarà interessante ora vedere se anche Antonio avrà la possibilità di diventare protagonista nelle prossime edizioni del programma di Sky Uno. Intanto godiamoci la sua gioia che esprime al massimo nella proposta di matrimonio al suo compagno direttamente in studio. (agg. di Matteo Fantozzi)



Il favorito Davide eliminato!

Davide non sarà il vincitore di Masterchef Italia 2020. Il favoritissimo della finale è stato eliminato per primo, mentre Maria Teresa, Marisa e Antonio sono all’atto finale pronti a presentare il loro menù. Come già capitato in passato saranno in tre a presentare il loro menù con il ritorno in studio dei vari protagonisti di questa edizione. Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo avranno il duro compito di scegliere chi sarà lo chef amatoriale di conquistare il titolo di vincitore della nona edizione di Masterchef Italia. Ci aspetta dunque una puntata molto complessa e senza esclusione di colpi. I ragazzi avranno la possibilità per dire la loro e dimostrare di avere oltre alla tecnica anche la grandissima voglia di raggiungere quel sogno che cullano ormai da mesi. L’ultima puntata del talent cook show di Sky Uno è pronto per andare in onda e raccontarci di chi sarà il successo. (agg. di Matteo Fantozzi)



Solo 3 volte successo per una donna

Solo tre volte nella storia il vincitore di Masterchef Italia è stato una donna, motivo in più per Maria Teresa e Marisa per dare il tutto per tutto nella finale. La prima donna a vincere il talent cook show è stata Tiziana Stefanelli nella seconda edizione, l’avvocato aveva convinto i giudici con la sua personalità e il grande rigore dietro ai fornelli. C’era poi riuscita nella quinta edizione Erica Liverani, uno dei concorrenti più amati dal pubblico del programma di Sky Uno. Va poi ricordata l’ultima vincitrice Valeria Raciti. Le altre cinque edizioni invece erano state vinte da uomini, in ordine Spyros Theodoridis, Federico Francesco Ferrero, Stefano Callegaro, Valerio Braschi e Simone Scipioni. Nonostante questo però i favoriti rimangono i due uomini Antonio e Davide che secondo i bookmakers sono pronti a battagliarsi l’ultimo atto di Masterchef. Attenzione però alle sorprese, perchè fin troppo spesso nelle precedenti edizioni a portare la vittoria a casa è stato chi partiva contro gli sfavori della cronaca. (agg. di Matteo Fantozzi)



Antonio e Davide favoriti, ma Maria Teresa..

Chi sarà il vincitore di Masterchef Italia 2020? A contendersi la vittoria durante la finalissima, in programma giovedì 5 marzo, sono Antonio, Davide, Maria Teresa e Marisa. I finalisti della nona edizione del talent show culinario affronteranno nuove sfide per portare a casa la vittoria. A decidere il vincitore, come sempre, saranno i giudici Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, ma la scelta rispetterà il volere del pubblico? I fans del talent show di Sky hanno un debole per Antonio e Davide e sperano che siano proprio loro due a contendersi la vittoria nell’ultima, decisa sfida. Tra i due, tuttavia, il preferito del pubblico sembra essere Antonio. Sono tantissimi, infatti, gli utenti che sperano nella sua vittoria. A me piace molto Antonio, creativo, passionale, positivo e propositivo”, “Io tifo Antonio, è tecnico, è fantasioso e soprattutto cucina divertendosi!”, “forza Antonio, ha lo sguardo di una persona semplice”, scrivono i fans. Da non sottovalutare, tuttavia, è Maria Teresa. Sarà, dunque, Antonio il vincitore di Masterchef Italia 2020?

Chi sono i finalsiti di Masterchef Italia 2020

Per Antonio, Davide, Maria Teresa e Marisa, Masterchef Italia 2020 è stato una sfida contro i propri limiti. Nella cucina più famosa d’Italia hanno affrontato sfide con se stessi ed ora sono pronti a trasformare la passione per la cucina in un vero lavoro, ma chi sono i finalisti della nona edizione di Masterchef Italia? Antonio, 43 anni, art director di Bassano del Grappa (Vicenza), entrato con uno stile barocco, ha saputo perfezionare il suo modo di cucinare realizzando piatti sempre più raffinati. Antonio, poi, ha dimostrato di essere anche gentile e altruista. Davide, 30 anni di Trieste, entrato in punta di piedi, con il passare del tempo, ha tirato fuori il carattere conquistando la fiducia dei giudici. Maria Teresa, 31 anni di Cerignola (Foggia) ma residente a Milano è stata, forse, la concorrente più discussa di Masterchef Italia 2020 finendo spesso nel mirino dei compagni. Durante l’incontro con la mamma, però, ha tirato fuori tutta la sua fragilità. Marisa, 33 anni di Battipaglia (Salerno) ma residente a Parma, infine, dopo essersi presentata come la tipica ragazza timida e malinconica, ha sorpreso tutti difendendo con le unghie e con i denti il suo grembiule. Chi sarà, dunque, il vincitore?