Gilles Rocca vince Tale e Quale Sanremo
Chi ha vinto la finale di Tale e Quale Sanremo 2023? Si è confermato prima in classifica Gilles Rocca anche in questa seconda e ultima puntata dello show dedicato a Sanremo. Gilles è dunque il vincitore di questo spin-off di Tale e Quale show. Di seguito la classifica col punteggio totale delle due puntate e il vincitore.
1 Gilles Rocca con 125 punti
2 Paolo Conticini con 117 punti
3 Valerio Scanu con 115 punti
4 Valentina Persia con 108 punti
5 Bianca Guaccero con 102 punti
6 Stefania Orlando con 97 punti
7 Andrea Dianetti 95 punti
8 Pierpaolo Pretelli 88 punti
9 Valeria Marini 76 punti
10 Cannavò – Rey 73 punti
11 Alba Parietti con 71 punti
12 Cirilli e Paolantoni con 61 punti
Valerio Scanu sale in classifica, Stefania Orlando scende
Chi vincerà la finale di Tale e Quale Sanremo? A metà gara alcune esibizioni sono state travolgenti e applaudite calorosamente dal pubblico, altre invece non sono andate benissimo. È questo secondo il caso di Stefania Orlando e di Valeria Marini, che non hanno del tutto colpito la giuria e il pubblico in studio.
Chi invece è riuscito a conquistare pubblico e giuria è Valerio Scanu con una magistrale interpretazione di Orietta Berti. Bene però anche Gilles Rocca, questa settimana sul palco con Francesco Gabbani. Buona performance per il primo in classifica ma, forse, non la migliore di questa puntata. Non resta che scoprire come andranno le prossime esibizioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Vincitore Tale e Quale Sanremo, chi sarà?
Chi vincerà Tale e Quale Sanremo 2023? Sta per avere inizio la finale dell’evento dedicato al Festival della Canzone italiana che vede attualmente primo in classifica Gilles Rocca. Tutto però può cambiare con una semplice manciata di punti. Stefania Orlando, ad esempio, potrebbe superare Rocca portando sul palco questa sera Anna Oxa, una delle artiste solitamente più complesse da esibire. Non sono dunque esclusi colpi di scena nel corso di questa attesa finale di Tale e quale Sanremo, ma come sempre solo chi sarà più somigliante all’originale potrà svettare in classifica. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Vincitore Tale e Quale Sanremo, chi sarà? Gilles Rocca il favorito
Chi vincerà Tale e Quale Sanremo? Va in onda questa sera, 25 febbraio, su Rai1 la finalissima dello spin-off di ‘Tale e Quale Show’ dedicato al Festival della Canzone Italiana. Carlo Conti torna alla conduzione e si prepara a proclamare il vincitore che, come sempre, sarà deciso dalle votazioni della giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giudice a sorpresa.
A questo punteggio contribuisce anche il voto dei concorrenti in gara, i famosi 5 punti che ognuno può assegnare al ‘rivale’ che per loro lo merita. La somma del punteggio della serata e quello della prima puntata decreterà il vincitore della gara. Ma chi è al momento in testa alla classifica? Al primo posto dopo la prima puntata c’è Gilles Rocca che ha interpretato benissimo Daniele Silvestri con ‘Salirò’.
Vincitore Tale e Quale Sanremo, pronostici: il podio e la possibile sorpresa Valerio Scanu
Se Gilles Rocca domina dunque la classifica provvisoria di Tale e Quale Sanremo, un gradino sotto sul podio troviamo Stefania Orlando, che ha conquistato tutti con la sua Fiorella Mannoia, e Paolo Conticini, che ha portato sul palco di Rai1 la sua interpretazione di Nicola Di Bari. Sono loro, dunque, i favoriti alla vittoria di questo evento dedicato al Festival di Sanremo. Non sono però da escludere colpi di scena. Qualora portasse sul palco un’esibizione eccezionale, anche Valerio Scanu potrebbe essere uno dei papabili vincitori. Per la finale Valerio dovrà interpretare Orietta Berti: riuscirà a stupire tutti? Gilles Rocca, attuale favorito, sarà invece Francesco Gabbani.