Vincitore di The Voice Senior 2023 è Maria Teresa Reale

Maria Teresa Reale, Lisa Manosperti, Alex Sure e Paolo Piluso sono i quattro super finalisti di The Voice Senior. Per loro c’è un’ultima esibizione a televoto azzerato, in modo che tutti partano allo stesso piano. Maria Teresa Reale è la prima ad esibirsi e lo fa con ‘Oggi sono io’. Segue l’esibizione di Lisa Manosperti sulle note di ‘Almeno tu nell’universo’. Terzo ad esibirsi è Paolo Piluso con ‘Bella d’estate’. Infine Alex Sure si esibisce con ‘You shook me all night long’.



Antonella Clerici chiude il televoto e si prepara a darne l’attesissimo esito. Chi è il vincitore di The Voice Senior 2023? Si tratta di Maria Teresa Reale! Prima vittoria in assoluto per il team Clementino! (Aggiornamento di Anna Montesano)

I 4 super finalisti

La proclamazione del vincitore di The Voice Senior 2023 si avvicina. Alla fine delle 12 esibizioni Antonella Clerici chiude il televoto e si prepara a dare il primo importante esito di questa puntata. Sì, perché da 12 i concorrenti devono passare a 4. Saranno loro a giocarsi la vittoria finale dopo un’ultima esibizione.



Ma chi sono i quattro super finalisti di The Voice Senior 2023? Il primo nome che fa Antonella Clerici è quello di Maria Teresa Reale del team Clementino. Segue Paolo Piluso, del team dei Ricchi e Poveri; Lisa Manosperti del team di Loredana Bertè; ultimo Alex Sure, team Clementino. Tra loro c’è il vincitore. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Vincitore di The Voice Senior 2023: Clementino riesce nell’impresa?

Clementino è più che determinato a conquistare la vittoria in questa terza edizione di The Voice Senior. Tra i coach ‘senior’ del programma è infatti l’unico a non aver ancora vinto, visto che Gigi D’Alessio e Loredana Bertè hanno già una vittoria nel loro palmares. Clementino, d’altronde, ha elementi molto forti questa edizione in squadra. Tra i favoriti c’è infatti colei che lui ha definito la sua ‘punta di diamante’: Maria Teresa Reale.



C’è però da notare che quest’anno è la squadra di Loredana Bertè ad intimorire tutti: tre elementi fortissimi quelli che si è aggiudicata la cantante e che ha portato fino alla finalissima. Lisa Manosperti, Aida Cooper e Ronnie James sono tre fuoriclasse, tutti candidati alla vittoria. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi sarà il vincitore di The Voice Senior 2023?

Questa sera, venerdì 3 marzo, alle 21.25 su Rai 1 va in onda la finalissima di The Voice Senior 2023. Chi sarà il vincitore della terza edizione del talent show dedicato agli over 60? La prima edizione è La prima edizione è stata vinta da Erminio Sinni del Team Loredana, mentre nella seconda ha trionfato Annibale Giannarelli del Team Gigi D’Alessio. A sfidarsi saranno dodici finalisti, tre per ogni team. I cantanti del team Clementino sono Maria Teresa Reale, Minnie Minoprio e Alex Sure; nel team Ricchi e poveri ci sono Stefano Borgia, Paolo Emilio Piluso e Mario Aiudi; i finalisti del team Gigi D’Alessio sono Lisa Maggio, Marco Rancati e Claudio Morosi; i cantanti del team Loredana Berté sono Lisa Manosperti, Aida Cooper e Ronnie James. Tra di loro si nasconde il vincitore di The Voice Senior 3 che sarà eletto dal pubblico attraverso il televoto.

Vincitore The Voice Senior 2023: i favoriti

Chi sarà il vincitore di The Voice Senior 2023?Sono davvero tutti bravi. Livello altissimo in questa terza edizione, è difficile scegliere un solo vincitore su 12”, ha scritto un utente su Twitter al termine della semifinale. Ma l’attenzione del pubblico sembra concentrarsi su Lisa Maggio (team Gigi D’Alessio), Mario Aiudi (team Ricchi e Poveri), Lisa Manosperti (team Loredana Bertè) e anche Maria Teresa Reale (team Clementino). Secondo i sondaggi online, sembrano essere loro i favoriti. Ma i colpi di scena sono dietro l’angolo, ricordiamo infatti che sarà il pubblico da casa con il televoto (numero telefonico 894.222) a decretare il vincitore. Appuntamento in prima serata su Rai 1 con la finalissima di The Voice Senior 3.