Il vincitore di The Voice Senior 2024 è Diana Puddu. La casalinga di Quartu Sant’Elena, sarda doc, ha ottenuto la maggioranza dei voti, precisamente il 45,06% delle preferenze, avendo così la meglio nella finalissima del programma Rai sui tre colleghi, leggasi Mario Rosini del Team Arisa, che ha concluso in seconda posizione, quindi Sonia Zanzi del Team Clementino e il quarto classificato, sempre del team Gigi D’Alessio come Puddu, Luca Minelli.
Loredana Bertè, la quarta giudice di The Voice Senior 2024, non era invece riuscita a portare alcun rappresentante della propria squadra. “Ho portato in questo talent la mia famiglia, tutti gli amici del mercato, il mare e il profumo della mia bellissima Sardegna. Non mi manca più niente”, queste le parole a caldo di Diana Puddu che in queste ore si sta godendo il meritato successo e il titolo di vincitore di The Voice Senior 2024, acclamata anche dal pubblico dei social che ha apprezzato la decisione del televoto. Un successo davvero meritato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
VINCITORE THE VOICE SENIOR 2024: CHI È? DIANA PUDDU! GIGI D’ALESSIO AL SETTIMO CIELO: “È LEI LA VOCE!”
Sonia Zanzi (team Clementino), Mario Rosini (team Arisa), Diana Puddu (team Gigi D’Alessio), Luca Minnelli (Gigi D’Alessio) sono i candidati alla vittoria di The Voice Senior 2024. Quest’anno va al pubblico il compito di votare e proclamare il vincitore, che arriva soltanto dopo le quattro esibizioni sui rispettivi cavalli di battaglia.
Commozione dei coach, ognuno dei quali sottolinea le capacità del proprio pupillo arrivato fino alla fine di questo percorso. La parola passa però ad Antonella Clerici, che proclama il vincitore: si tratta di Diana Puddu. (Aggiornamento di Anna Montesano)
I quattro super finalisti di The Voice senior 2024: il vincitore tra Mario Rosini, Diana Puddu, Luca Minnelli e Sonia Zanzi
Prima di conoscere il vincitore assoluto di The Voice Senior 2024, c’è una prima selezione: da 12 concorrenti si arriva a 4 super finalisti. I quattro dunque si esibiranno nuovamente nel loro cavallo di battaglia. Una nuova votazione proclamerà infine il vincitore di questa edizione. Antonella Clerici annuncia i nomi dei 4 super finalisti; si tratta di: Sonia Zanzi (team Clementino), Mario Rosini (team Arisa), Diana Puddu (team Gigi D’Alessio), Luca Minnelli (Gigi D’Alessio). Chi vincerà tra i quattro? (Aggiornamento di Anna Montesano)
The Voice senior 2024, chi è il vincitore? Gli ultimi pronostici
Chi sarà il vincitore di The Voice Senior 2024? La finale va avanti spedita e sono, al momento, otto i concorrenti che si sono esibiti. Molte le esibizioni di alto livello, anche se al momento il popolo del web che commenta la gara sembra propendere per Diana Puddu, la concorrente sarda del team di Gigi D’Alessio. Nella sua esibizione ha mostrato ancora una volta la sua potentissima voce, conquistando gli applausi forti del pubblico.
E se per molti la vincitrice è Diana Puddu, c’è chi invece tifa per Donatella Pandimiglio, la cui eleganza ha fatto breccia nel cuore del pubblico. C’è, inoltre, chi attende di sentire Mario Rosini, volto più noto del team dei concorrenti di questa edizione. Che si esibisca nel suo noto singolo ‘Sei la vita mia’? Per tanti rimane il possibile vincitore di questa edizione. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Vincitore The Voice senior 2024: chi decide il nome della voce più bella
Chi è il vincitore di The Voice Senior 2024? A deciderlo sarà il pubblico attraverso il televoto. Se durante la prima fase del talent show di Raiuno condotto da Antonella Clerici e in onda oggi, venerdì 5 aprile con la finalissima, a decidere i dodici concorrenti finalisti sono stati i giudici Clementino, Arisa, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, questa sera, decideranno tutti i telespettatori che nel corso della serata potranno esprimere la propria preferenza ed eleggere così la voce più bella di un talent che emoziona, ma diverte allo stesso tempo.
Per la prima volta, i 12 i concorrenti, così, saranno supportati dal pubblico grazie al televoto attraverso i numeri 894.222 (rete fissa) e 475.475.0 (rete mobile). Il vincitore di The voice senior 2025 vince la possibilità di pubblicare uno dei brani cantati durante il programma tramite l’etichetta discografica ‘Warner Music Italia’.
Vincitore The Voice senior 2024: Vittorio Centrone e Giuseppe Maragno favoriti
Difficile stabilire chi sarà il vincitore di The voice senior 2024. Tuttavia, tra i 12 concorrenti che si sfideranno questa sera nel corso dell’attesissima finale di The voice senior 2024, spiccano soprattutto due nomi. Secondo il parere del web, sono tante le voci che meriterebbero la vittoria, ma tra tutte spicca quella di Vittorio Centrone e Giuseppe Maragno che hanno conquistato i favori dei giudici e del pubblico a casa sin dalla fase delle audizioni al buio.
Vittorio Centrone ha conquistato la finalissima di The voice senior con il team di Loredana Bertà che, puntata dopo puntata, ha deciso di puntare tutto sulla sua voce per provare a portare a casa la vittoria. Vittorio (in arte Lemuri il Visionario), Claudia Bruni e Sandro “Red” Bertoldini, durante le Blind auditions, ha conquistato tutti esibendosi sulle note di Heroes di David Bowie. Giuseppe Maragno, invece, fa parte del team di Clementino e ha collezionato applausi con Suspicious Minds di Elvis Presley.
Vincitore The voice senior 2024: possibili sorprese
Con il pubblico chiamato a scegliere il vincitore di The voice senior 2024 non sono da escludere sorprese. A trionfare, infatti, potrebbe essere anche da Claudia Bruni del team di Loredana Bertè e che, con I Will Survive di Gloria Gaynor, è stata contesa dalla sua coach e da Arisa. Proprio nel team di Arisa potrebbe spuntarla Mario Rosini, secondo classificato al Festival di Sanremo 2004 con il brano con Sei La Vita Mia e che sul palco di The voice ha portato Ritornerai di Bruno Lauzi.
Insomma, l’attesa finale di The voice potrebbe regalare un colpo di scena finale per la scelta del vincitore. Con il televoto, infatti, qualsiasi pronostico può essere ribaltato anche in base alle varie esibizioni della serata.