Vincitore X Factor 2024: Mimì Caruso convince il pubblico e porta a casa la vittoria, le prime parole

Al quarto posto di X Factor 2024 è arrivato Lorenzo Salvetti, che si è aggiudicato sì la finale ma non ha vinto il talent. “Grazie mille a tutti, è stato un onore incredibile suonare in questa piazza“, ha commentato Lorenzo Salvetti dopo il verdetto. A seguirlo per il terzo posto I Patagarri, che hanno ringraziato il pubblico con un caloroso “Ci vediamo in giro“. Il pubblico sui social appare subito contrariato al terzo posto per i Patagarri, ma del resto il parere del pubblico non si può giudicare.



Giorgia annuncia poi il vincitore di X Factor 2024: il titolo aspetta a Mimì Caruso che sin dall’inizio aveva conquistato il cuore dei fan. Secondi classificati sono stati dunque i Les Votives che si aggiudicano una meritatissima medaglia d’argento. “Grazie raga, è stato bellissimo e spero vi siate divertiti”, ha commentato Mimì incredula per la vittoria. A raggiungerla sul palco è arrivato anche Manuel Agnelli, che ha fatto una battuta sul freddo: “La pizza la fate benissimo anche qui a Oslo“. Mimì ha poi cantato il suo pezzo inedito, prima di proseguire con i meritati festeggiamenti.



X Factor 2024, una polemica per Lorenzo Salvetti, Patagarri ancora in testa

Si è partiti alla grande con la nuova puntata di X Factor 2024 con una presentazione delle canzoni preferite di tutti i cantanti. Ebbene sì, sono stati loro a sceglierle, e si sono esibiti uno dopo l’altro con i loro pezzi del cuore. Ma chi sarà il vincitore di X Factor 2024? Le voci si fanno sempre più insistenti sui Patagarri, gruppo milanese che sin dall’inizio è entrato nel cuore di molti. E in effetti sui social quello che si scopre è che sono ancora i preferiti assoluti del programma, con una serie di commenti positivi come “Patagarri superlativi” e non solo, il pubblico li vede già vincitori di X Factor 2024!



Meno positiva la situazione di Lorenzo Salvetti, che invece pare aver ricevuto commenti di delusione da parte degli spettatori da casa. Chiaramente, la sua fanbase rimane attiva, eppure molti hanno giudicato negativamente la scelta della canzone “Cosa Mi Manchi a Fare“, brano di Calcutta che lo ha reso famoso nella scena indie italiana. Alcuni hanno considerato questa mossa come una “furbata” da parte del giovane, che avrebbe scelto proprio questo brano per tattica e non per puro piacere.

Vincitore X Factor 2024, chi sarà? Cosa dicono i pronostici

Tutto è pronto per la finale di X Factor 2024, con una diretta attesissima prevista oggi, giovedì 5 dicembre a partire dalle 21.00. Giorgia, i giudici e i concorrenti, sono in pole position in quel di Napoli, dato che l’ultimo live verrà ripreso da Piazza del Plebiscito con un pubblico numerosissimo. Ma chi sarà il vincitore di X Factor 2024? Le voci sulla vittoria stanno già facendo il giro del web e per ora i fan sembrano avere le idee chiare: il titolo è conteso tra i Patagarri e Mimì.

La sfida tra Manuel Agnelli e Achille Lauro è aperta, anche se quest’ultimo ha decisamente vinto l’edizione di quest’anno portando tutti e tre i suoi talenti alla finale di X Factor 2024. Sul palco troveremo, infatti, Lorenzo Salvetti, i Les Votives e i Patagarri. Dall’altra parte, Manuel Agnelli accompagnerà Mimì Caruso, la cantante 17enne che sin dall’inizio del programma ha stupito tutti grazie alla sua voce angelica e alla sua dolcezza oltre che simpatia. Nonostante sia finita al ballottaggio nella scorsa puntata insieme a Francamente, il pubblico ha scelto di vederla nella finale. Sarà lei il vincitore di X Factor 2024?

Vincitore X Factor 2024, sondaggi: favoriti i Patagarri, segue a sorpresa Lorenzo Salvetti

L’energia dei Patagarri ormai la conosciamo tutti. Una caratteristica che li ha premiati e portati in finale insieme ad altri tre artisti. Loro, la band che ha stupito il pubblico ad ogni puntata, sono pronti a salire sul palco e a riproporre ogni canzone compreso l’inedito. Sono proprio loro la rivelazione di questa edizione e, secondo le quote delle scommesse, sono i favoriti alla vittoria. Stando a quanto riporta Planetwin365, la quota della loro vittoria è passata da 6,75 a 1,95 nel giro di una sola settimana. Il che li rende, al momento, papabili vincitori.

Anche secondo gli esperti Sisal, sono i Patagarri i favoriti per vincere X Factor 2024, il che sarebbe davvero rivoluzionario: il jazz potrebbe trionfare per la prima volta nel programma di Sky Uno. Segue subito dopo nelle quote Lorenzo Salvetti, altro pupillo di Achille Lauro, la cui vittoria è pagata 4 volte la posta. Terzi, secondo i pronostici, in quanto alla possibile vittoria sono i Les Votives, dati a 4,50. Ultima invece è Mimì, a 4,75. La concorrente di Manuel Agnelli ha rischiato l’eliminazione nella scorsa puntata, quando si è trovata in sfida insieme a Francamente. Nonostante non sia data come possibile vincitrice, non è da escludere che sia invece proprio lei la sorpresa di questa finale di X Factor 2024.