I vincitori del Golden Globe 2024 sono stati annunciati nelle scorse ore. Non ci sono state grandissime sorprese, dato che i pronostici della vigilia sono stati rispettati. Soprattutto per quel che concerne “Oppenheimer” e “Barbie”, che hanno rispettivamente vinto il titolo di miglior film drammatico e miglior film blockbuster. Ma non solo. Il premio di miglior regista è infatti andato a Christopher Nolan, quello di miglior attore di un film drammatico a Cillian Murphy, quello di miglior attore non protagonista a Robert Downey Jr e quello per la migliore colonna sonora originale a Ludwig Göransson, tutti coinvolti nella pellicola sulla bomba atomica. Al film sulla storica bambola, invece, è andato anche il premio per la miglior canzone originale, ovvero What Was I Made For? di Billie Eilish e Finneas.
Tra gli altri premi assegnati alla cerimonia andata in scena questa notte ci sono quello di miglior film commedia o musicale andato a “Povere creature” con Emma Stone, che è stata eletta anche migliore attrice in un film commedia o musicale; quello di miglior film non in inglese andato ad “Anatomia di una caduta”, che ha vinto anche la miglior sceneggiatura per Justine Triet e Arthur Harari; quello di miglior film d’animazione andato a “Il ragazzo e L’Airone”. Il riconoscimento di miglior attrice in un film drammatico è stato assegnato invece a Lily Gladstone per “Killers of the Flower Moon”, mentre quelli di miglior attore in un film commedia o musical e migliore attrice non protagonista rispettivamente a Paul Giamatti e Da’Vine Joy Randolph per “The Holdovers – Lezioni di vita”. (agg. di Chiara Ferrara)
Vincitori Golden Globe 2024, la cerimonia dal Beverly Hilton Hotel in California
L’attesa per la festosa cerimonia che ci porterà a scoprire i vincitori del Golden Globe 2024 sta per esaurirsi. Oggi, domenica 7 gennaio (lunedì notte considerando l’ora italiana) avrà luogo l’ottantunesima edizione dell’evento dopo innumerevoli personaggi appartenti al mondo dello spettacolo verrano premiati con le rispettive statuette.
Come anticipato, la cerimonia dei Golden Globe 2024 avrà luogo quest’oggi, domenica 7 gennaio, presso il Beverly Hilton Hotel in California. Alla data prevista, in Italia saranno però già le due del mattino di Lunedì 8; ma non c’è dubbio che saranno tantissimi gli appassionati pronti a fare le ore piccole per scoprire chi saranno i vincitori dei Golden Globe 2024 tra cinema, tv e musica.
Vincitori Golden Globe 2024, i pronostici: “Barbie” fa scorta di statuette?
Per quanto concerne la visione della cerimonia per scoprire i vincitori dei Golden Globe 2024, importanti informazioni arrivano direttamente dal sito ufficiale. La diretta della premiazione sarà disponibile per lo streaming sia sul canale della CBS che sulla piattaforma Paramount+. Chiaramente, la visione sarà disponibile anche dall’Italia a seconda della tipologia di abbonamento. A presentare lo spettacolo ci sarà Jo Koy, come lui stesso ha annunciato sui social: “Probabilmente vi starete chiedendo chi sarà il conduttore: sono io!”.
Tante nomination, tanti artisti, ma quali sono i favoriti e dunque il pronostico sui vincitori dei Golden Globe 2024? Per il grande schermo fari puntati su “Oppenheimer” e “Barbie”. Entrambe le pellicole hanno riscosso un grande successo in termini di critica e botteghino e probabilmente potrebbero spartirsi un buon numero di statuine. Lato attori spicca il nome di Leonardo di Caprio che potrebbe scalzare Bradley Cooper per la categoria di migliore attore in un film drammatico. Per gli appassionati di serie tv, si preannuncia un ‘testa a testa’ tra “The Crown” e “The Last of Us” per la categoria di miglior serie drammatica.