Dopo una stagione ricca di emozioni, come spesso accade in questo genere di format, tutto si riduce all’ultimo scontro. Per decretare i vincitori de La pupa e il secchione 2024, Candido e Federica si sono scontrati a colpi di domande personali con Camilla e Valenza. Una sfida ostica, carica di angherie, ma che soprattutto si è presentata equilibrata fin dalle prime domande e fino all’ultima. Le due coppie sono infatti arrivate con un solo slot a disposizione per gli errori e, alla fine, proprio Valenza ha commesso l’errore fatale consegnando la vittoria a Federica e Candido.



Federica e Candido sono dunque i vincitori de La pupa e il secchione 2024, un trionfo meritato per il percorso di crescita sotto tutti i punti di vista, impreziosito dal clamoroso cambio di look in vista della finale. Seppur per una sola domanda di differenza, hanno avuto la meglio su Camilla e Valenza che a prescindere sono stati tra le coppie più simpatiche di questa edizione. (agg. Valerio Beck)



Valenza e Camilla contro Federica e Candido!

Siamo giunti all’atto che anticipa l’incoronazione dei vincitori de La pupa e il secchione 2024: sarà la prova del muro a decidere l’ultima coppia a dover lasciare il programma prima della sfida finale che decreterà appunto i campioni di questa edizione. Le coppie sono passate da 4 a 3 con l’eliminazione di Anastasia e Gorrino, un duro colpo non solo per loro ma anche per i compagni di viaggio.

Prima di arrivare al verdetto, la scelta di salvare una coppia e di mandare le restanti due alla prova del muro spetta alla giuria che, all’unisono, sceglie di premiare Federica e Candido. Dunque, sono Finucci & Annalisa e Valenza & Camilla a doversi scontrare a colpi di domande: solo una delle due coppie potrà accedere al gioco finale valido per incoronare i vincitori de La pupa e il secchione 2024. Purtroppo sono Finucci e Annalisa ad uscire sconfitti dal quiz e dunque le restanti due coppie si contenderanno la vittoria in un imperdibile testa a testa! (agg. Valerio Beck)



Eliminati Anastasia e Gorrino, restano 3 coppie!

Chi saranno i vincitori de La pupa e il secchione 2024? La finale è cominciata e sarà necessario godersi le ultime sfide a colpi di quiz e prove per scoprire quale sarà la coppia che riuscirà a trionfare alla fine di questo percorso. I concorrenti si sono cimentati nella consueta prova fitness, in una sfida in trasferta a tema balneare: tutti i punteggi sono stati sommati da un gran finale scandito dallo Zucca Quiz.

Proprio il classico gioco con le pupe chiamate a riconoscere i volti noti della storia deciderà il destino delle quattro coppie ancora in gara, con una che dovrà lasciare il programma la sera prima della finalissima. Chi saranno i vincitori de La pupa e il secchione 2024? Sicuramente non Gorrino e Anastasia; la coppia si è piazzata all’ultima posizione dello Zucca Quiz e per questa ragione non potranno giocarsi le proprie carte per la vittoria finale. (agg. Valerio Beck)

Vincitori La Pupa e il Secchione 2024: chi sono? 4 coppie in lizza per il trionfo

La Pupa e il Secchione 2024 chiude il suo sipario questa sera, venerdì 10 maggio 2024, con l’attesa finale dello show condotto da Enrico Papi su Italia 1. Tutto è pronto per scoprire chi salirà sul gradino più alto del podio e trionferà in questa edizione, ricca di emozioni, sorprese e colpi di scena. Dalle 9 coppie iniziali che hanno dato il via alla loro avventura, si è passati a 4 sole coppie finaliste, pronte a giocarsi il tutto per tutto: chi saranno i vincitori de La Pupa e il Secchione 2024? Scopriamo insieme i finalisti.

La prima coppia è quella composta da Camilla De Berardinis e Andrea Valenza. Lui, in fase di presentazione di fronte alle pupe, ha dichiarato: “Ho 23 anni e vengo da Vimercate e sono un secchione. Nella vita sono laureato in economia, nel tempo libero mi piace fare l’animatore in oratorio e recitare, fare canto lirico, mi piace molto viaggiare e fare i video in versione Giacobbo”. Lei ha sin da subito mostrato attenzioni verso il secchione, rivelando: “Io amo la recitazione, ho sentito che studia recitazione. Mi sento un’attrice”. Il suo sogno è “essere come Margot Robbie”.

Finalisti La Pupa e il Secchione 2024: da Anastasia e Federico ad Annalisa e Pietro

Tra i finalisti e papabili vincitori de La Pupa e il Secchione 2024 troviamo anche Anastasia Savarese e Federico Silvio Gorrino. Lei è una modella originaria di Rimini, lui un imprenditore torinese di 27 anni. “Sono laureato in ingegneria informatica al Politecnico di Torino. Come lavoro mi piace prendere idee, modellizzarle e creare applicazioni per la vita comune – ha rivelato il secchione – sono una persona molto romantica e mi piace cucinare, soprattutto i dolci”.

Spazio poi a Federica Della Volpe e Simone Candido, lei modella napoletana, lui studente universitario originario di Manfredonia ma che vive a Torino. “Mi piace, lo vedo molto simile a me su alcune cose come famiglia, valori. Mi sta simpatico, è molto carino”, le prime impressioni della pupa sul suo secchione. Infine, troviamo Annalisa Saggese e Pietro Finucci, lei modella romana, lui studente universitario senese. La pupa è presente nel cast sin da inizio edizione, il secchione è invece subentrato ad Alessandro Pestarino, ritiratosi a programma in corso.