Nicole Rossi si dice fortunata non per aver vinto Pechino Express 2020 ma per aver avuto l’occasione di partecipare ad un viaggio così speciale. Lo ammette in un lungo post pubblicato su Instagram, in cui tiene a specificare che a vincere sono stati tutti i concorrenti che hanno partecipato al gioco. “Vittoria meritata, Vittoria non meritata, ma che ne so… – scrive la Collegiale, per poi spiegare – Incoscienza e inconsapevolezza noi siamo questo. Alla fine la vittoria è solo quei 5 minuti di vantaggio che hai dall’altra coppia, niente di più.” E tiene allora a sottolineare che “Abbiamo vinto tutti facendo questo viaggio meraviglioso, il titolo di “vincitrici” lo dedico proprio ai miei magnifici compagni di avventura, dai concorrenti, ai tecnici dietro le quinte.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



I COMPLIMENTI DI GENNARO LILLIO PER LE COPPIE FINALISTE

Le Collegiali hanno vinto Pechino Express 2020 e il web si è diviso. In molti speravano nella vittoria dei Wedding Planner, altri invece hanno trovato giusto il colpo di scena. E non mancano poi i complimenti degli ex concorrenti di Pechino. Tra questi anche Gennaro Lillio, prima membro dei Guaglioni poi dei Sopravvissuti con Vera Gemma. Su Instagram il modello si è complimentato con le due coppie arrivate fino alla fine di questa nuova edizione: “Complimenti alle #Collegiali! Hanno dimostrato di essere giovani, ca**ute! – ha scritto, per poi aggiungere – Ma anche ad Enzo e Carolina che hanno primeggiato in tutte le puntate, e soprattutto grande Carolina per aver sopportato Enzo Miccio che è insopportabile! E’ stato un viaggio pazzesco, stupendo, che non dimenticherò mai più. Ringrazio tutti di cuore!”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL MESSAGGIO DI COSTANTINO DOPO LA FINALE

Pechino Express ha regalato al pubblico una delle edizioni più riuscite grazie al suo cast stellare e, soprattutto, a coppie come I Gladiatori e I Wedding Planner. Gli ascolti record di stamattina lo confermano così come lo confermano anche i commenti che ancora adesso, a dodici ore di distanza, continuano ad arrivare sui social. Fatto sta che in molti hanno accettato la vittoria delle Collegiali ma non del tutto. Il primo a prendere la parola su questa vittoria è stato lo stesso conduttore che qualche minuto dopo la finalissima e l’incoronazione delle Collegiali come vincitrici di questa edizione, ha scritto su Twitter: “Congratulazioni #Collegiali, siete le vincitrici dell’ottava edizione di #pechinoexpress. Voi avete conquistato il traguardo finale, Enzo_Miccio ha conquistato il mio cuore”. A dir la verità è stato così un po’ per tutti, chi si ricorderà delle Collegiali quando ci guarderemo indietro pensando a questo momento? (Hedda Hopper)



MAX GIUSTI DIFENDE LE COLLEGIALI SUI SOCIAL

Le Collegiali hanno vinto Pechino Express 2020 e nel momento stesso in cui il loro nome è stato pronunciato da Costantino della Gherardesca, Nicole Rossi e Jennifer Poni, sono state prese di mira dal popolo dei social pro Wedding Planner. Gli insulti e i commenti che sono arrivati ieri sera e per le ore seguenti la messa in onda hanno travolto Le Collegiali tant’è che anche due ex concorrenti del programma hanno deciso di prendere le loro parti ricordando a tutti che si tratta solo di un programma televisivo. In particolare, il primo è stato proprio Max Giusti che su Twitter ha scritto: “P.S Complimenti alle ragazze e a tutti i finalisti! E ricordare è solo un programma televisivo”. A lui ha fatto eco anche Gennaro Lillio che ha subito sottolineato: “Bravo Max è la stessa cosa che ribadisco anche io! Fuori dal programma siamo esseri umani che abbiamo legato e condiviso un viaggio pazzesco”. Cosa ne sarà oggi delle due vincitrici? (Hedda Hopper)

I COMMENTI SOCIAL DOPO LA VITTORIA A SORPRESA

Costanino Della Gherardesca sta per annunciare il vincitore di Pechino Express 2020: “Avete gioito e sofferto, siete giunti alla fine del percorso nel parco Olimpico di Seoul. Adesso è il momento del grande tamburo: avrà vinto solo se il tamburo risponderà..”. I Wedding Planner e Le Collegiali si contendono la vittoria per Pechino Express 2020. Il tamburo risponde alla coppia delle Collegiali, formata da Nicole Rossi e Jennifer Poni: “Sono cresciuta molto” Nicole “Io sono tornata bambina. Dentro la mia testa ho un gran casino, ma vedermi da fuori mi ha permesso di mettere ordine nella mia vita”. Comosso e amareggiato Enzo Miccio per la mancata vittoria: “Non voglio pensare a questa non vittoria, ma a quello che abbiamo guadagnato. Incontrare altre persone e arrivare a casa con questi occhi nuovi per vedere cosa è cambiato intorno a te” . Le Collegiali sono le vincitrici di Pechino Express 2020. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE COLLEGIALI VS WEDDING PLANNER

Le Collegiali o I Wedding Planner saranno i vincitori di Pechino Express 2020. Ad un passo dalla vittoria la coppia delle Top viene eliminata. “Se dovessimo continuare questa avventura vinceremo”, promettevano le Top. “Noi vogliamo essere prime o ultime. “Adesso vi manca l’ultimo sforzo, quello che vi porta al traguardo finale. Adesso però il viaggio di una delle coppie finisce”. Ecco l’ordine delle coppie, con il verdetto pronunciato da Della Gherardesca: “L’ultima classificata sarà quella eliminata. La coppia arrivata per prima al Palazzo Reale è quella delle Collegiali. La coppia arrivata ultima al traguardo è la coppia delle Top. Salutiamo due viaggiatrici come Le Top”. “Questo è stato un capitolo della mia vita che inizia e non finisce. Non so come descrivere questo sentimento”, dice Dayane Mello. Ema Kovac commossa: “Non soddisfatevi mai di essere belle e intelligenti, siamo donne e possiamo fare tutto”.   (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

WEDDING PLANNER FAVORITI ALLA VITTORIA DI PECHINO EXPRESS

Chi saranno i vincitori della finale di Pechino Express? Lo scopriremo nella puntata di questa sera, con tre coppie in gare che si giocano tutto nell’ultima tappa. In sfida sono rimaste le modelle Ema Kovac e Dayane Mello per il team de Le Top, Nicole Rossi e Jennifer Poni per la squadra de “Le Collegiali” ed infine, Enzo Miccio e la sua socia Carolina Gianuzzi, che sono anche i favoriti alla vittoria come Wedding Planner. Secondo quanto sembra emergere dal promo diffuso dalla Rai, i vincitori potrebbero essere proprio loro. Nulla, tuttavia, è ancora certo. Dal trailer si sente solo Costantino Della Gherardesca dire “Complimenti, siete i vincitori”, ma non si capisce bene a chi siano rivolti i suoi complimenti. L’attesa per scoprire i nomi dei campioni è ormai finita. Verdetto vicino con la messa in onda dell’ultima puntata del programma. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VINCITORI PECHINO EXPRESS 2020: CHI SONO?

Quale coppia vincerà Pechino Express 2020? Dopo un viaggio lungo 7mila km, dopo aver attraversato la Thailandia, la Cina e la Corea del Sud, oggi, martedì 14 aprile, al termine della finalissima che sarà trasmessa in prima serata su Raidue, Costantino Della Gherardesca eleggerà la coppia vincitrice dell’ottava edizione dell’adventure-game di Raidue. A contendersi la vittoria saranno le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). Le tre coppie che sono riuscite a sopravvivere superando tutte le prove delle tappe precedenti, nel corso della finale, dovranno tirare fuori le ultime energie per superare le sfide che non mancheranno neanche nella tappa che li porterà a Seoul. Tra le tre coppie finaliste, tuttavia, chi sarà la vincitrice?

VINCITORI PECHINO EXPRESS 2020: I WEDDING PLANNER FAVORITI

La coppia favorita per la vittoria di Pechino Express 2020 è quella di Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi. I Wedding Planner sono riusciti ad affrontare ogni sfida con coraggio e determinazione e, secondo un piccolo spoiler, potrebbero essere proprio loro i vincitori. Nel promo della finale, infatti, Costantino Della Gherardesca annuncia: “Siete i vincitori dell’ottava edizione di Pechino Express”. Secondo i fans del reality, potrebbe essere uno spoiler sulla coppia vincitrice dal momento che quella dei wedding planner è l’unica coppia mista mentre le altre due sono coppie femminili. Tuttavia, ci sarebbe un’altra soluzione: tutte e tre le coppie finaliste, infatti, arrivano al traguardo finale ma non sanno il nome della coppia vincitrice. Per ogni coppia, infatti, viene girata la scena finale per poi mandare in onda solo quella corretta. I fans di Pechino Express 2020, tuttavia, pensano che i Wedding Planner possano essere realmente i vincitori per il percorso fatto. L’unica coppia, secondo i fans, che potrebbe strappare la vittoria ad Enzo e Carolina sarebbe quella delle collegiali che, nelle ultime settimane, ha tirato fuori le unghie.