Martina Sambucini è l’81esima Miss Italia. Al termine di una finale trasmessa in diretta streaming, Martina Sambucini che ha partecipato al concorso come Miss Roma, eredita la corona che lo scorso anno era stata conquistata da Carolina Stramare. 19enne di Frascati dopo il diploma al Liceo si è iscritta all’università scegliendo il corso di studi in Psicologia della comunicazione e del marketing. Dopo essere stata incoronata da Paolo Conticini, ha dedicato la vittoria alla famiglia che era preoccupatissima e che non è riuscita a sentire prima della finalissima. Per lei, dunque, inizia un’avventura che durerà un anno e che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Un titolo vinto in un anno particolare e che Martina porterà ancora di più nel cuore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Vincitrice Miss Italia 2020 Pronostici, la siciliana Sofia Fici in pole

La siciliana Sofia Fici sarà la nuova Miss Italia? Prima di lei, tra le ragazze siciliana che hanno partecipato al concorso vincendolo e trovando poi un posto nel mondo dello spettacolo, ci sono state Miriam Leone, Francesca Chillemi e Giusy Buscemi. Tutte e tre bellissime, dopo aver vinto il concorso, sono diventate delle attrici e chissà se Sofia riuscirà a seguire le loro orme. Bellissima, 18 anni, arriva da Marsala e, sotto la diretta Facebook del concorso di bellezza, sono tantissimi i messaggi di sostegno per lei. Mora, occhi castani e un sorriso radioso, Sofia ha tutte le carte in regola per vincere la corona della più bella d’Italia. Sarà proprio lei, dunque, la Miss Italia 2020? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Carolina Basso riporterà titolo in Piemonte?

Chi sarà la vincitrice di Miss Italia 2020? I pronostici quest’anno scarseggiano un po’ per via di un’edizione un po’ in sordina per via dell’emergenza Coronavirus che ha spinto la padrona di casa a dire no alla sfilata e il programma in tv optando per la diretta streaming. Sarà proprio oggi, 14 dicembre, che scopriremo il nome della vincitrice di Miss Italia 2020, colei che riuscirà a portare a casa il titolo nell’edizione che passerà alla storia proprio per via delle mascherine che continuano a coprire i volti delle reginette di bellezza anche nelle foto di rito. Sono ben 23 le candidate al titolo di Miss Italia 2020 e la maggior parte sono tutte studentesse seppur con qualche eccezione. Se qualcuno si districa tra lavoro e studio, altre si dedicano ai figli (sì avete capito bene) e alla loro famiglia. La Miss più grande ha 28 anni ed è sposata proprio come Beatrice Scolletta, Miss 365, che ha ben due figli.



Carolina Basso, la nuova Cristina Chiabotto?

Che sia proprio una donna sposata e mamma di famiglia la vincitrice di Miss Italia 2020? La favorita al momento sembra essere Miss Piemonte, Carolina Basso, che si è definita Social Media Manager. La bella reginetta arriverà sul palco del concorso nazionale forte del suo seguito sui social e, sicuramente, più avvezza alla nuova tecnologia che aiuterà il Concorso ad andare di nuovo in scena. Carolina Basso ha 22 anni ed è di Viguzzolo, è alta 1.73 e ha capelli e occhi castani, di lavoro fa la social media manager ma studia anche veterinaria all’università. Il titolo potrebbe finalmente tornare in Piemonte con lei visto che le ultime due sono state Cristina Chiabotto ed Edelfa Chiara Masciotta nel 2004 e nel 2005.