Viola Valentino, che fine ha fatto la cantante di Comprami?

Con il successo del 1979 ‘Comprami’, Viola Valentino divenne una vera e propria icona della musica italiana. Non a caso, la cantante, partecipò al Festival di Sanremo 1982, con grandi credenziali e aspettative. Di quell’edizione, tuttavia, Viola Valentino ha ricordi molto vaghi perché condizionata dalla paura. Sarà stato il palco dell’Ariston e le tanti emozioni di esibirsi davanti ad un pubblico molto esigente, ma oggi le sensazioni che l’artista ricorda sono di pura paura. “Non mi ricordo nulla perché ero terrorizzata”, ammette la Valentino in una intervista riportata da Radio Number One.



“Il Festival crea un’emozione talmente grande che te la dimentichi. Al momento vivi nel panico, soprattutto se sei giovane. Quando ho cantato Sanremo non ero nessuno: mi ha creato una forte tensione ma ho sentito un grande amore da parte delle persone”, ha confidato ancora la cantante. La sua Comprami, comunque, raggiunse le 500.000 copie vendute nel 1979, ma furono anche altri i brani ad avere successo. Tra questi come non citare Sei una bomba, Sola e Romantici.



Viola Valentino sogna il ritorno al Festival di Sanremo? “Ci proverò”

Oggi Viola Valentino ha certamente rallentato passo, d’altronde ha settantacinque anni e il peso dell’età si fa sentire. I suoi successi, però, non conoscono stanchezza, come riferisce la cantante che continua a fare musica e live. “Se quando faccio un concerto non la canto, il pubblico mi picchia”, assicura la cantante. Tra gli obiettivi a breve termine, si vocifera il possibile ritorno a Sanremo, che sarebbe un suo desideri.

“Ho questa voglia e proverò a mandare un brano per l’edizione 2025”, ha confessato invece in una intervista rilasciata sul portale rockol.it. Riuscirà la cantante a realizzare questo sogno e tornare su quel palco che in passato l’aveva così spaventata?