Michele Placido ha avuto cinque figli: chi sono e cosa fanno
Chi sono i figli di Michel Placido? Il celebre attore ha cinque figli da donne diverse. Placido ha avuto due mogli. La prima moglie è Simonetta Stefanelli, sposata nel 1989, dal quale sono nati Violante, Michelangelo e Brenno. Dalla relazione con Virginie Alexandre nasce il figlio Inigo. Infine, dalla storia d’amore con Federica Vincenti, di 37 anni più giovane, nel 2006 è nato Gabriele, quinto dei figli di Michele Placido.
Violante Placido è sicuramente la più famosa dei figli di Michele Placido. Ha seguito le orme del padre ed è diventata un’affermata attrice. Nata nel 1974, ha esordito nel mondo del cinema a 17 anni nel film Quattro bravi ragazzi. Il suo talento le ha poi assicurato una carriera che non venisse marchiata col titolo di ‘figlia di’.
Chi sono Michelangelo, Brenno, Inigo e Gabriele Placido
Michelangelo, secondo figlio di Michele Placido, è nato nel 1989 ed è un appassionato di scherma, nuoto e calcio. Anche lui lavora nel mondo del cinema ma non come attore, bensì come regista. Tuttavia ha anche recitato in un film, Caravaggio, diretto dal padre. Attore è anche Brenno Placido, che ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema a soli 14 anni in Romanzo Criminale. Tra i maggiori successi ricordiamo Tutti pazzi per amore e In Treatment 3.
La lista dei figli di Michele Placido continua con Inigo. Come i suoi fratelli, ha seguito le orme del padre sia nel campo della regia che in quello della recitazione. Nel 2010 ha recitato in un film di Christopher Roth, per poi dedicarsi totalmente alla regia. Ultimo, e dunque più giovane, dei figli di Michele Placido è Gabriele, che ha soli 14 anni ed è appassionato di calcio.