Violante Placido a Estate in diretta: l’amore per la musica di ‘Viola’

Violante Placido è la protagonista dell’intervista nella puntata del 2 agosto 2022 di Estate in diretta. L’attrice, figlia d’arte di Michele Placido, racconta la sua passione per la musica e questa ‘doppia vita’ di cantante-attrice: “La musica mi fa compagnia anche nella quotidianità, il cinema invece è fatto anche di attese, che continuamente ci mettono in discussione. La musica in questo, oltre ad essere una forma espressiva con cui posso raccontarmi, è anche qualcosa che mi fa stare bene, una sorta di terapia.”



Dopo aver utilizzato il nome d’arte di Viola, ha poi deciso di tornare ad utilizzare il suo nome completo anche nella musica e ne spiega il perché a Roberta Capua: “C’è un’evoluzione: all’inizio ho debuttato con Viola perché nella musica volevo raccontare la mia parte più intima, autentica, lontana dal mio nome e cognome. Mi sembrava poi anche molto pomposo e lungo questo nome. Oggi Viola e Violante si sono incontrate, un po’ le esperienza hanno fatto sì che queste due anime si incontrassero.”



Violante Placido vittima di bullismo: “Ero a Los Angeles e…”

Roberta Capua ricorda che in giovanissima età Violante Placido ha vissuto un periodo a Los Angeles, negli Stati Uniti, ed è qui, a scuola, che ha vissuto episodi di bullismo. “Per me è stato doloroso quello che ho vissuto all’interno della scuola, però sicuramente ci sono forme di bullismo ancora più violente. – ha tenuto a chiarire l’attrice, concludendo che – Sicuramente è stata una prova, ero anche in un altro paese, lontana da mio padre, anche se bambina mi sono dovuta confrontare con una serie di cose”.

Leggi anche

Ex moglie e figlia di Michele Placido/ Chi sono Simonetta Stefanelli e Violante Placido: uniti dal cinema