Monza, 33enne aggredisce una donna in ascensore

Aggressione shock ai danni di una donna in ascensore a Monza, dove un uomo di 33 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di violenza sessuale. La vittima, una donna di 38 anni, è stata aggredita ieri mattina nell’ascensore del suo condominio, nel quartiere San Rocco a Monza. L’allarme è stato dato da addetto alle pulizie dello stabile: l’uomo, intorno alle 10, ha chiamato al 112 per segnalare una violenza sessuale in atto dopo essersi accorto di alcuni movimenti sospetti.



Dopo la chiamata dell’uomo, sul posto è intervenuta prontamente una volante della Mobile. Gli agenti sono riusciti ad avere accesso all’ascensore e hanno bloccato il 33enne, di origini camerunensi. L’uomo è stato fermato in flagranza, mentre palpeggiava la donna, tenendola bloccata, come spiega l’Ansa.

L’uomo era sottoposto a divieto di avvicinamento per stalking

Secondo la testimonianza raccolta dagli agenti della Mobile, l’uomo si sarebbe infilato nell’ascensore quando la 38enne era entrata per raggiungere la propria abitazione. Come spiegato dall’addetto alle pulizie e da altri condomini, l’uomo sarebbe entrato nel vano proprio qualche istante dopo la donna, che abita nello stabile dove ha subito violenza sessuale.
L’uomo, portato in caserma, è risultato essere un richiedente asilo sottoposto a divieto di avvicinamento per stalking nei confronti di un’altra donna, come spiega l’Ansa. La vittima di stalking è residente proprio nello stesso condominio dove è avvenuto l’abuso in ascensore. Solo il giorno prima, lo stesso uomo era stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Si era infatti recato in biblioteca, dove una dipendente aveva chiesto aiuto per il suo comportamento molesto. Dopo la violenza sessuale, l’aggressore è stato portato in carcere e sono state avviate le procedure per l’espatrio.

Leggi anche

Strage di Altavilla/ La Santona Sabrina parla con Antonella: “Sei una Byrons, noi siamo i figli di Dio”Nada Cella, la sorella Daniela: “Voglio incontrare i 3 imputati”/ La mamma: “La Cecere me l'ha uccisa”