Virginia Leoni è la prima figlia dell’attrice Rosanna Banfi, donna che sarà ospite sabato 2 Novembre 2024 nel prossimo episodio di Donne al Bivio. Virginia è figlia di Rosanna e nipote di Lino Banfi, attore che abbiamo visto negli anni in varie vesti e che ricordiamo come un nonno speciale (il famoso Nonno Libero) nella trasmissione Un Medico in famiglia. Andiamo a vedere chi è Virginia.
Non si conosce molto riguardo la vita privata di Virginia – figlia di Rosanna Banfi e Fabio Leoni – ma sappiamo che ha sposato il marito Gianluca dopo otto lunghi anni di fidanzamento. I due sono molto uniti e tra qualche mese la donna partorirà. Prima di arrivare a questo però Virginia ha rischiato di vivere un dramma, cose che si potevano mettere molto peggio.
A 27 anni è stata diagnosticata alla ragazza la menopausa precoce e Virginia ha rischiato davvero di non poter avere figli. Le cose fortunatamente sono andate per il meglio e Virginia, insieme alla madre Rosanna, ha svelato come è andata questa storia e come è arrivata finalmente a questa lieta notizia.
Virginia Leoni e il dramma sfiorato dalla figlia di Rosanna Banfi: cosa è successo e come ha reagito
Recentemente Virginia Banfi è apparsa a Verissimo insieme a suo nonno Lino Banfi e i due hanno parlato del loro grande rapporto. La famiglia Banfi ha vissuto un periodo difficile per la morte della moglie di Lino ma presto arriverà un nuovo membro della famiglia; Virginia ha raccontato: “Sarà una bambina, abbiamo un paio di idee per il nome ma ancora non abbiamo scelto”.
Virginia Leoni ha raccontato di come ha scoperto della sua menopausa e ha ricordato: “Pochi mesi prima del matrimonio ho scoperto tutto ciò. Si chiama menopausa precoce, io prendevo la pillola e quando ho smesso non tornava il ciclo. Ho fatto tanti esami e ho scoperto cosi questa cosa”. Dopo la paura iniziale la coppia ha incontrato una persona che ha poi cambiato la sua vita.
“Eravamo tutti ignoranti e ho vissuto dei momenti di panico, poi – mentre facevo le unghie – ho incontrato una dottoressa che mi ha dato un grande aiuto e mi ha permesso di fare l’eterologa”. Dopo due tentativi non andati a buon fine al terzo le cose sono andate meglio e ora la famiglia attende la nascita della piccola. E Lino ha sottolineato – in diretta a Verissimo – che sarà lui ad assistere al parto vicino alla nipote.