Verissimo, Virginio fa una confessione choc: “Pensato al suicidio, volevo farla finita”

Virginio Simonelli, meglio noto semplicemente come Virginio, ha vinto Amici 2011 e da allora la sua carriera è decollata non solo come cantante ma soprattutto come autore per grandi artisti italiani come Laura Pausini e Annalisa solo per fare alcuni esempi. L’artista è stato ospite a Verissimo e durante la chiacchierata con Silvia Toffanin ha confessato di aver passato un periodo molto buio in passato durante il quale ha addirittura pensato di farla finita. “Non ero conforme agli alti e per questo sono stato vittima di bullismo quando ancora non si chiamava in questo modo.” ha ammesso il cantante.



Nel talk di Canale5, Virginio ha fatto una confessione scioccante: “C’è voluta tanta forza perché ho dovuto imparare che noi siamo anche un pochino, o meglio, abbiamo il diritto di essere noi stessi, il diritto di disobbedire anche alle cose che le persone che ci sono intorno non comprendono e non capiscono perché la diversità non è percepita come un valore ma come qualcosa di pericoloso…All’inizio ci sono stato molto male perché quello che oggi si chiama bullismo non aveva questo nome. Ho anche pensato di farla finita.”



Amici di Maria De Filippi, Virginio ammette: “Vincere mi ha cambiato la vita”

Durante la chiacchierata con Silvia Toffanin Virginio ha ricordato anche l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi: “Vincere Amici mi ha cambiato la vita. Sono molto orgoglioso del mio percorso perché è fatto di tante strade diverse e inaspettate ed anche sorprendenti…” Parlando dei suoi affetti più cari, invece, il cantante si è commosso parlando del forte legame con il fratello e la sorella nonostante i loro caratteri forti. Mentre sull’amore ha ammesso solo: “L’amore? Si c’è qualcuno nella mia vita, il mio compagno che si chiama Nicola e lavora con me. Viviamo insieme a Miami…Sono da cinque anni ed è una bella storia.”

Leggi anche

Riccardo, chi è il figlio di Patrizia Pellegrino/ "Mi sono sentita morire con lui, mi ha salvato il lavoro"