Vita da giungla: alla riscossa!, diretto da Eric Tosti e David Alaux
Sabato 27 aprile, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,15, il film d’animazione francese del 2017 dal titolo Vita da giungla: alla riscossa! . La pellicola è scritta e diretta dai registi Eric Tosti e David Alaux, autori dell’omonima serie televisiva per bambini.
I due artisti hanno fondato nel 2000 a Tolosa uno studio di animazione e fin da subito hanno iniziato a lavorare per il mondo della pubblicità e della televisione, ottenendo con la serie Vita da giungla il loro primo grande successo.
Le musiche hanno invece la firma del compositore francese Olivier Cussac, che ha anche lavorato singolarmente con i due registi in Argonuts – Missione Olimpo e A spasso con Willy.
La trama del film Vita da giungla: alla riscossa!: le avventure di un gruppo di animali molto intraprendenti
Vita da Giungla: Alla riscossa! riprende le avventure degli amati protagonisti della famosa serie televisiva per bambini. Il pinguino Maurice è riuscito ad ambientarsi perfettamente al clima della giungla, diventando un vero e proprio pioniere e un abile paladino. Il Grande Guerriero Tigre, coperto di vernice arancione per assomigliare ai felini che lo hanno accolto, diventa il capo di una squadra di coraggiosi guerrieri, pronti ad intervenire per combattere qualunque tipo di sopruso e risolvere problemi sempre più difficili.
Con il simpatico e un po’ brontolone tarsio Gilbert, il pigro e tranquillo gorilla Miguel, la vivace pipistrellina Batricia perdutamente innamorata di Gilbert e il “pesce tigre” Junior, Maurice si riunisce nel loro quartier generale per affrontare l’ennesima missione. Con l’aiuto dei due divertenti rospi Al e Bob e del facocero artista Fred, il gruppo di valorosi amici inizierà una nuova avventura immergendosi nell’affascinante e selvaggia giungla.