Sono tanti i motivi per sperare che si faccia Vite in fuga 2, soprattutto perché appare ormai chiaro che è un format che funziona. Sono tanti i punti forti di questa serie tv che vede terminare la prima stagione stasera. Tra i personaggi più amati dal pubblico ce n’è uno che ha avuto un ruolo secondario in questa stagione, quello di Agnese Serravalle interpretata da Barbora Bobulova. La splendida attrice svolge il ruolo di un’ispettrice che ha avuto il merito di capire qualcosa in più sui Caruana e sulla loro scomparsa. Non è dunque da escludere che il pubblico possa decidere di vedere una nuova storia con altri protagonisti e stavolta al centro proprio la Serravalle a indagare. Di certo sono tanti gli spunti che si possono pensare anche se c’è da dire che difficilmente vedremo lo stesso cast coinvolto in una nuova storia perchè si potrebbe andare incontro a delle forzature.
I precedenti non sono confortanti
I precedenti sui sequel delle serie targate Rai non sono confortanti per Vite in fuga 2. Molto spesso infatti la tv di Stato ha deciso di lanciare una nuova serie piuttosto che prolungare una storia destinata a terminare. Tra gli esempi pratici c’è Sorelle, una serie andata in onda con sei episodi nel 2017 e con protagonista proprio Anna Valle. La serie tv ottenne un successo veramente considerevole eppure non ci fu una seconda stagione visto che la stagione era stata studiata per concludersi senza andare avanti. Diverso è il discorso per Braccialetti Rossi che ha riscosso un successo incredibile ed è stata una delle serie più amate della storia recente della nostra televisione. Nonostante in quel caso si era arrivati alla terza stagione va detto che però il successo avrebbe spinto chiunque ad andare avanti. La storia del protagonista Leone era però terminata e a quel punto non c’erano vere motivazioni per continuare.
Non ci sono informazioni ufficiali
L’unica cosa certa su Vite in fuga 2 è che non ci sono informazioni ufficiali. La Rai al momento non ha fatto trapelare nessuna notizia sull’eventuale seconda stagione della serie con Claudio Gioè e Anna Valle. Quello che invece appare altrettanto chiaro è che il pubblico ha gradito sia la storia raccontata dalla serie tv e che dunque gradirebbe vedere le vicende andare avanti. Tra le ipotesi che circolano sul web, anche se pare più un consiglio agli sceneggiatori che un rumor vero e proprio, c’è quella di vedere nuovamente i Caruana vittime di uno scossone. Nel momento in cui la vicenda sarà ristabilita alla fine di questa stagione potrebbero dopo mesi sorgere altri problemi. Pare invece impensabile che la produzione abbia pensato a un finale totalmente aperto anche perché la sensazione è quella di una serie nata per vivere di una sola stagione.
Permangono molto dubbi
Vite in Fuga 2 si farà? Permangono molti dubbi anche se il pubblico scalpita per saperne qualcosa in più soprattutto dopo che stasera su Rai 1 sarà andata in onda l’ultima puntata. La serie tv con Claudio Gioè e Anna Valle ha raggiunto un discreto successo per quanto riguarda la possibilità di andare avanti, ma nonostante questo la trama sembra offrire davvero pochi spunti. Il finale di stagione, di certo, ci farà capire qual è stata l’idea della produzione che probabilmente aveva pensato questa stagione come autoconclusiva. Non è da escludere però che gli sceneggiatori abbiamo pensato di lasciarsi un piccolo spiraglio per un eventuale proseguimento. Anche perché la sensazione è che il racconto avrà una conclusione definitiva e ci viene difficile capire come poter eventualmente andare avanti.
Vite in Fuga 2, ci sarà? Si può essere credibili?
Fatto sta che stasera non sapremo se ci sarà Vite in Fuga 2. Quello che appare abbastanza scontato è che la serie tv potrebbe rischiare di diventare forzata in una seconda stagione. Stasera la fuga, che dà il titolo alla serie, dovrebbe terminare con i Caruana che si pensa possano tornare alla loro vita di tutti i giorni. Come si potrebbe giustificare un’altra fuga? Non è da escludere però che si possa raccontare un’altra storia con uno stravolgimento anche del cast, tanto per dare seguito a un prodotto che ha riscosso grande successo. Soprattutto in America stanno avendo grande successo serie autoconclusive legate solo ed esclusivamente dal genere, basti vedere True Detective e American Horror Story.