Vito Boschetto era il padre di Ignazio Boschetto de Il Volo. Un legame speciale tra padre e figlio che nemmeno la morte, sopraggiunta all’improvviso, ha saputo spezzare. Il cantante de Il Volo, infatti, ha dovuto dire addio all’amato padre improvvisamente: Vito Boschetto, infatti, ha avuto un malore nella sua casa di Bologna il 28 febbraio del 2021. La notizia non è stata diramata subito, ma è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella vita di Ignazio Boschetto peraltro impegnata ad esibirsi come ospite con i compagni de Il Volo in una serata del Festival di Sanremo. Il trio, infatti, era stato chiamato da Amadeus per un omaggio al grandissimo Ennio Morricone.



Nonostante la morte di papà Vito Boschetto, Ignazio Boschetto de Il Volo ha deciso di partecipare ugualmente esibendosi sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Una scelta che è stata apprezzata da tutti, a cominciare dai suoi compagni Piero Barone e Gianluca Ginoble che hanno dichiarato: “ha dimostrato di essere un uomo estremamente forte. Tre giorni dopo siamo stati ospiti al Festival di Sanremo e tutti ci aspettavamo che lui non arrivasse. È arrivato col sorriso. Siamo rimasti spiazzati. Ci ha insegnato tanto: è un uomo forte e gli vogliamo tanto bene”.



Ignazio Boschetto e il ricordo del padre Vito Boschetto

La morte di un genitore ti stravolge la vita cambiandotela per sempre. Lo sa bene Ignazio Boschetto de Il Volo che qualche anno fa ha dovuto dire addio al papà Vito Boschetto. Proprio il tenore de Il Volo, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha affrontato il suo dolore e la morte del padre rivelando: “papà era quel tipo di persona che non riusciva a esternare le emozioni”. Non solo, il tenore ha anche aggiunto: “puoi avere qualsiasi età, ma è sempre presto, non si è mai pronti ad accettarlo”.

Oggi Ignazio Boschetto deve fare i conti con l’assenza del padre Vito e per farlo ha raccontato: “quando con Il Volo eravamo dall’altra parte del mondo sapevo che era sempre in qualche posto. Lo stesso faccio oggi: immagino che papà sia in un altro posto”. Infine il cantante parlando del papà ha detto: “è come se non lo avessi perso. Io non ho perso mio padre, mio padre è sempre con me. Mi piace pensarla così”.