Nell’intervista del 7 novembre a Verissimo Ignazio Boschetto ha parlato della scomparsa recente del suo papà Vito. Al suo fianco i suoi colleghi e amici Piero Barone e Gianluca Ginoble. “Io parlando con altre persone che hanno perso un genitore presto o anche tardi ho capito che non si è mai pronti ad accettarlo” dice Ignazio. “Io non ho perso mio padre, mio padre è sempre con me”, aggiunge poi. Il discorso si sposta sul loro rapporto: “Era molto orgoglioso di me”, dice Ignazio con altrettanto orgoglio. Intervengono gli altri, mostrando la complicità e l’affetto che li unisce. “I nostri genitori sono i genitori di tutto”, affermano i tre tenori. Il ricordo di Piero Barone va a marzo, quando il trio è stato ospite a Sanremo pochi giorni dopo la scomparsa del papà di Ignazio. “Ignazio ha dimostrato di essere forte”, sostiene Piero. “Siamo stati ospiti a Sanremo e tutto ci aspettavamo non arrivasse. È arrivato col sorriso, ci ha stupito. Ci ha insegnato tanto”, aggiunge. “Non ci è stato un attimo in cui ho pensato di non farlo. Con tutti i sacrifici che ha fatto insieme a mia madre fino a oggi, ho pensato non me li permetterebbe mai. L’ho fatto per lui”, conclude Ignazio. (agg. di Tonia Peluso)



Scomparso Vito Boschetto, il papà di Ignazio de Il Volo

Vito Boschetto, il papà di Ignazio Boschetto che, insieme a Gianluca Ginoble e Piero Barone compone il trio de Il Volo, è venuto a mancare lo scorso 28 febbraio. Una scomparsa che ha lasciato un vuoro profondo in Ignazio che, con il padre, aveva un rapporto davvero speciale. Era stato proprio papà Vito a supportare Ignazio nelle sue scelte e a spingerlo verso la musica aiutandolo ad alimentare quella passione che, in pochi anni, è diventata un vero lavoro. Per poter stare più vicino al figlio, diventato famosissimo quando era ancora molto giovane, il signor Vito aveva anche lasciato la Sicilia trasferendosi a Bologna. Un legame unico quello tra Ignazio e papà Vito che, dopo la sua scomparsa è stato ricordato con un emozionante post sulla pagina Instagram ufficiale de Il Volo.



Il ricordo di Vito Boschetto nelle parole de Il Volo

Vito Boschetto è stato il primo fan di Ignazio che, con Il volo ha calciato i palcoscenici dei più importanti teatri del mondo. Dopo la sua scomparsa, Ignazio è stato circondato dall’affetto degli amici Gianluca e Piero. Pochi giorni dopo la scomprsa del signor Vito, i ragazzi de Il Volo gli hanno dedicato delle bellissime parole scritte a corredo di alcune foto in cui Ignazio, ancora bambino sorride accanto al padre. Qualche anno fa abbiamo intitolato uno dei nostri concerti ‘Un’avventura straordinaria’. Ebbene, tutte le avventure contengono momenti di felicità e momenti di tristezza, la cosa fondamentale è quella di affrontare insieme ognuno di questi momenti. Uniti, sempre. Ciao Vito, ci mancherai”. Un legame speciale quello che Ignazio aveva con il padre e che porterà sempre nel suo cuore.

Leggi anche

Chi è Vito Boschetto, com’è morto il papà di Ignazio Boschetto de Il Volo/ “A Sanremo 3 giorni dopo…”