Chi è Hilda Toselli la moglie del celebre regista Vito Molinari
Vito Molinari, noto regista e attore, sarà tra gli ospiti di La TV fa 70. Vito è cresciuto a Sestri Levante, in Liguria da una famiglia di origine siciliana, e nel corso della sua intensa e brillante carriera alla regia ha contribuito a realizzare oltre 2mila trasmissioni televisive di vario genere consacrandosi come uno dei più affermati registi italiani con percorsi di successo tra teatro e piccolo schermo. E’ stato il primo regista della Rai, dando il via a un mestiere poi raccolto da tantissimi stimati colleghi nel corso degli anni.
Riguardo alla sua vita privata non si è mai saputo molto. Molti anni fa però Vito ha sposato Hilda Toselli, diventata sua moglie il 24 febbraio 1954 con un matrimonio celebrato nella chiesa di Albaro. Nel 1994 Molinari, come evidenzia Donna Glamour, sarebbe rimasto vedovo dopo la scomparsa di Hilda Toselli dopo una lunga malattia. Da allora in poi non si è più saputo altro sulla vita privata di Vito Molinari, che stasera avrà però l’occasione di raccontare il suo rapporto con il mondo della televisione nel corso di una ospitata a La tv fa 70, condotto da Massimo Giletti su Rai1.
Vito Molinari e l’aggressione subita nel 2021
Nel 2021 Molinari è stato vittima di una rapina. Sull’accaduto Vito Molinari ha raccontato nel dettaglio l’aggressione, nel corso di una intervista concessa a Menabò Online: “Il 5 giugno 2021, uscendo dalla banca dove avevo prelevato 2000 euro, sono stato avvicinato da due individui in macchina, che evidentemente mi curavano da tempo. Mi hanno bloccato, impedendomi di andare per la mia strada; uno ha cominciato un lungo discorso senza senso, dicendo di conoscermi da tempo; ho cercato di sganciarmi, per finirla ho tirato fuori una clip che fermava alcuni biglietti in euro, circa 380. Ho fatto per dare loro 10 euro; uno mi si è avventato contro, prendendomi i soldi” le parole di Vito.
Vito Molinari ha poi proseguito, fornendo altri dettagli: “Istintivamente, e senza ragionare sui miei quasi 92 anni, ho pensato che mi consideravano un vecchio rincoglionito; vecchio sì, rincoglionito no; mi sono rivoltato, ho cercato di recuperare i soldi; sono volati via due biglietti, uno da 10 e uno da 5 euro. Lo scippatore ha gridato al complice, alla guida della macchina: “Vai!”. Io mi sono buttato addosso a lui, abbracciandolo. Volevo fermarlo, farlo arrestare”