VITTORIA E MARIO CECCHI GORI, I DUE FIGLI DI RITA RUSIC
Chi sono Vittoria e Mario Cecchi Gori, i due figli di Rita Rusic avuti nel corso del lungo matrimonio con Vittorio Cecchi Gori? Oggi pomeriggio, nella prima delle due puntate del weekend con le storie e l’approfondimento di “Verissimo”, nel salotto televisivo più in vista delle reti Mediaset farà il suo gradito ritorno una vecchia conoscenza del talk show, ovvero la 63enne produttrice cinematografica oltre che attrice ed ex modella croata, ma oramai naturalizzata italiana. Questa volta, tuttavia, la Rusic sarà affiancata nella lunga intervista concessa a Silvia Toffanin dalla sorella Lierka, per parlare del loro legame e anche aprire lo scrigno dei ricordi famigliari. Ma, in attesa di scoprire di cosa parleranno le due sorelle, possiamo accendere i proverbiali riflettori sui due figli che Rita ha avuto dall’ex marito.
Dal 1983 al 2000, Rita Rusic infatti è stata non solo la moglie ma pure socia in affari di Vittorio Cecchi Gori: dopo essersi conosciuti negli Anni Ottanta, pian piano la compagna dell’ex presidente della Fiorentina aveva cominciato ad affiancare il marito nella sua attività di produttore cinematografico, rendendolo anche padre di due figli, Mario e Vittoria, col primo che prende il nome proprio di Mario Cecchi Gori, amato padre di Vittorio, scomparso nel 1993. Lontani dai riflettori a differenza dei loro più celebri genitori, entrambi hanno deciso anche di tenersi a debita distanza dal mondo dello showbiz: la primogenita Vittoria ha 33 anni e dalle foto assomiglia a mamma Rita; pare che la figlia più grande della Rusic viva a Miami e, stando a quanto raccontano alcuni siti, i rapporti col papà sarebbero stati tesi in passato prima di un riavvicinamento.
RUSIC, “MIA FIGLIA VITTORIA E’ LA MIA MIGLIORE AMICA: SEMBRA UNA…”
Si conosce di meno (anche perché è molto meno attivo sui social network rispetto alla sorella) di Mario, il secondogenito di casa Cecchi Gori: di pochi anni più piccolo di Vittoria, anche lui ha scelto di non lavorare nel mondo dello spettacolo e pare che sia impegnato in ambito finanziario. In curriculum anche un’esperienza lavorativa in quel di Londra, ha fatto ritorno in Italia e si è riavvicinato a papà Vittorio dopo che questi era stato colpito nel 2017 da una ischemia cerebrale da cui, col tempo, l’ex produttore si è ripreso. Per scoprire qualcosa di più del rapporto di Mario e Vittoria con mamma Rita è stata importante l’esperienza della donna nel corso di una passata edizione del “Grande Fratello VIP”, scelta non condivisa totalmente da Mario che pure l’ha sempre sostenuta: “Lei è una mamma unica e veramente e sincera” aveva detto in diretta, rivolgendosi poi a lei per dirle che “mi manchi tantissimo, sei la mamma perfetta e crescendo me ne rendo sempre più conto. Non ti sei mai lasciata andare, ci sei sempre stata”.
“Come ho reagito quando ha saputo che mamma entrava nella Casa? Sono sincero. La prima reazione è stata di imbarazzo pensando egoisticamente che non è facile avere una madre sotto i riflettori 24 ore su 24. Ora, però, tifo per lei, naturalmente… È stata una mamma sicuramente affettuosa, aperta, moderna che rispetta noi figli e le nostre scelte e volontà anche se non sempre condivise da lei. Non è da tutti” aveva detto in un’altra circostanza Mario, mentre tempo prima, parlando della donna, Vittoria si era così espressa col magazine ‘Oggi’: “È dolce, sorridente e allegra, è la mia migliore amica. Ma anche una donna decisa, affascinante e famosa” aveva detto parlando della mamma con cui ha sempre condiviso tutto e indicandola come la sua “più grande ispirazione”. Parlando dei due figli a “Oggi è un altro giorno”, la Rusic invece aveva definito Vittoria “la femmina che esista al mondo che amo di più. È un personaggio: può farmi arrabbiare e soffrire, ma anche divertire e sorprendere (…) Mia figlia è poco terrena, ma sembra quasi una donna del passato, anche a livello fisico, ma è estremamente moderna, è proiettata al 2100”.