In questo periodo si parla molto del temutissimo ragno violino, che qualche giorno fa ha punto un ragazzo riducendolo in fin di vita. Anche Vittorio Brumotti ha riportato la sua esperienza a Pomeriggio 5 News, in onda ogni giorno su Canale 5 e condotto da Simona Branchetti. Il famoso ciclista inviato di Striscia la Notizia ha spiegato di essere stato punto per ben due volte, con conseguenze poco piacevoli che l’hanno portato ad avere la febbre a 41.7 per diversi giorni, con tanti altri sintomi.



Del resto, le notizie degli ultimi giorni sono poco confortanti: sebbene sia raro morire per colpa del ragno violino, è vero anche che le conseguenze possono essere molto debilitanti, e spesso si ricorre al ricovero in ospedale come è successo poco fa ad un uomo di 70 anni di Modena. Anche i vip ora riportano la loro esperienza, come Vittorio Brumotti che ha voluto raccontare nei dettagli quello che gli è successo poco tempo fa: “Io vivo di pericoli e l’ho presa sottogamba”, ha ammesso: “a un certo punto ho iniziato a grattare la crosticina, praticamente la prima volta nel polpaccio mi era diventato quattro volte più grande”.

Vittorio Brumotti: “Dopo il morso del ragno violino non riuscivo più ad andare in bicicletta”

Vittorio Brumotti ha poi spiegato che preoccupato per la situazione ha chiamato immediatamente il centro antiveleni di Pavia, che subito gli ha fornito tutte le indicazioni necessarie per far fronte a quanto successo. Importantissimo è poi mettersi in contatto con i propri medici e verificare la tipologia della puntura. Di certo Vittorio Brumotti non se l’è passata bene: “Sono stato male diversi giorni” ha confessato alla Branchetti: “Ho avuto la febbre a 41.7 e si è scatenato di tutto e di più”.

Lo storico conduttore del Tg satirico ha poi spiegato che i sintomi sono durati per settimane e che inizialmente non riusciva nemmeno a tornare in bicicletta. La riabilitazione è stata molto difficile, contando che quello di Brumotti è un corpo giovane e allenato. In queste ore si stanno anche diffondendo informazioni rispetto ai sintomi della puntura da ragno violino, tra le quali figurano eritemi, gonfiore e arrossamento. Certo è che per ognuno la sintomatologia potrebbe essere diversa ed è sempre bene consultare un dermatologo.