Vittorio Centrone è tra i finalisti di The Voice Senior 2024, il musicista 60enne che in arte si fa chiamare “Lemuri il Visionario“, ha saputo conquistare turno dopo turno il consenso di pubblico e giudici grazie al suo stile audace e rock ma anche per la sua storia artistica che ha segnato un grande successo della musica internazionale “Dragostea Din Tei” nel duetto con la cantante rumena Haiducii. Nelle varie performance sul palco del talent show l’artista ha presentato alcuni brani molto famosi a cominciare da “Heroes” di David Bowie che già alla prima puntata delle Blind Auditions gli ha fatto guadagnare l’attenzione di Loredana Bertè che lo ha voluto nella sua squadra commentando: “Ho solo tre parole vieni con me“.
E dopo la sua scelta ha affermato: “Ho sentito qualcosa che conosco molto bene: libertà, audacia e rock”. Per la semifinale quindi la Bertè ha deciso di assegnargli il pezzo di Frankie Goes To Hollywood “The Power of Love“, che Centrone ha dedicato a sua moglie Lucia dicendo: “La vorrei dedicare all’amore della mia vita perchè non è facile raggiungere una dimensione d’amore così bella e quindi la dedico anche a tutti quelli che sono in cerca di questa dimensione“.
Vittorio Centrone, finalista The Voice Senior 2024: “Sono pronto a dare il massimo”
Vittorio Centrone in arte Lemuri il Visionario ha passato il turno per la finale di The Voice Senior 2024 grazie all’interpretazione con voce e pianoforte del brano “The Power of Love” di Frankie Goes To Hollywood. Una scelta che gli ha fatto ottenere consensi e applausi di pubblico e giudici. Per la serata conclusiva del talent show le aspettative sono alte, soprattutto da parte dei fan che credono in una sua vittoria.
Ed il cantante ha dichiarato: “Finale raggiunta! Non era facile…Quest’anno il livello è veramente alto. Sono davvero felice e pronto a dare il massimo nella finale del 5 aprile dove a decidere il vincitore sarete voi con il vostro voto. Intanto grazie alla mia fantastica coach Loredana Bertè, a tutti i miei compagni di viaggio di The Voice of Italy, alla favolosa orchestra che ci accompagna rigorosamente dal vivo e grazie ancora a tutti voi per il supporto emotivo che ho sentito nel cuore blu mentre cantavo. Se posso scrivere queste parole è anche merito vostro“. Con un pensiero speciale per la sua partner artistica Haiducii, ha poi concluso nel messaggio sui social: “Adesso guardiamo avanti e godiamoci la finale“.