Vittorio Garrone: il primo incontro con Antonella Clerici

Vittorio Garrone è il compagno di Antonella Clerici. Prosegue a gonfie vele la storia d’amore tra la conduttrice Rai e l’imprenditore che sono legati da più di sei anni. Un grande amore quello tra la conduttrice di tantissimi programmi di successo da “E’ sempre mezzogiorno” a “The Voice Senior” e l’erede della Erg Petroli, da anni imprenditore green in proprio ed oggi vicepresidente di una Erg. Due mondi così distanti che la vita ha fatto incontrare quasi per caso. Proprio l’imprenditore dalle pagine del Corriere della Sera ha precisato: “eravamo destinati a non incontrarci mai”, ma è stata la conduttrice a rivelare come si sono incontrati “invece, la dietologa del mio programma, Evelina Flachi, mi dice: ho conosciuto un uomo che sarebbe perfetto per te, ha i tuoi stessi occhi buoni e si è separato da poco”.



L’imprenditore non è mai stato un grande amante della televisione, ma naturalmente conosceva il nome della conduttrice. “Non guardo tanto la tv, non è che non sapessi che Antonella esisteva, ma prima di incontrarla a Roma con Evelina, un’occhiata su Google l’ho data. Quando è entrata al ristorante, è stato un colpo di luce. Ci siamo messi a parlare e ci siamo dimenticati della nostra amica. Dopo, sono rimasto lì, nel vuoto lasciato dal suo taxi, come un ebete. Sono tornato in albergo e camminavo sulle nuvole. Accadeva sei anni fa, avevo 50 anni, ho pensato: con una donna così affascinante e intelligente non posso usare tattiche, devo essere come sono e speriamo che non mi dica “rimaniamo amici” – ha detto Garrone.



Antonella Clerici: “Vittorio Garrone mi ha corteggiato per tre mesi”

Un lungo corteggiamento quello di Vittorio Garrone alla compagna Antonella Clerici. Tre mesi di corteggiamenti e non solo, come ha rivelato la conduttrice dalle pagine del Corriere della sera: “tre mesi di corteggiamento, di lettere. Profumate. Me le spediva proprio. Scrive molto bene. Scriveva le sue sensazioni senza aspettarsi una risposta”. Poi una bellissima dedica d’amore da parte dell’imprenditore: “le ho scritto “tu, per me, sei il tempo senza tempo””.

Nessuna fretta o altro con la conduttrice che ha raccontato: “mi raccontava di come era fatto lui, mi diceva che potevo prendermi tempo per decidere. Io, però, lo trovavo carino ma non volevo una relazione, uscivo da una storia difficile. Tuttavia, i miei collaboratori notavano che, quando lui chiamava, ridevo tanto. Poi, vado in America per lavoro e mi ritrovo a parlarci a lungo per telefono e, piano piano, a far cadere le barriere”. Poi ad un certo punto la Clerici ha deciso di arrendersi all’amore: “dopo quel primo appuntamento. Poco dopo, suo fratello Edoardo, che è stato vicepresidente di Confindustria, si sposava nella casa di Portofino. Vittorio m’invita, dice: tanto, c’è molta gente. Figurati se nessuno mi notava”.