Vittorio Grigolo ammette a Verissimo che quanto gli è accaduto è un’ingiustizia. Parlando delle molestie, infatti, dichiara: “La notizia non era fondata ma era solo una voce che non aveva né nome, né cognome. E da una voce simile che è un’ombra non ti puoi difendere. Qui non si parla di colpevole o innocente, si parla di un’inchiesta comportamentale. Nel malinteso volevo dimostrare al mio pubblico che mi sostiene di dover continuare a fare la mia arte. Mi sono esibito poi a Vienna e ho avuto lo stesso successo e per me questa cosa è importante”. La cosa che fa più male è la “macchia” che inevitabilmente rimane dopo accuse di questo tipo: “È come un velo tra te e le persone, pensare quando incontri qualcuno che loro possano pensare che non sei pulito, credere chissà cosa… è davvero brutto!” ammette Grigolo. (Aggiornamento di Anna Montesano)



VITTORIO GRIGOLO: “MOLESTIE? NOTIZIA INFONDATA!”

Vittorio Grigolo apre questa nuova puntata di Verissimo e lo fa con le dichiarazioni che riguardano le accuse di molestie ricevute a Tokyo. Il tenore, che è fidanzato con Stefania Seimur, spiega che si è trattato soltanto di un malinteso, accaduto poi di fronte ad un vasto pubblico. Poi però spiega “C’è stato un diverbio con il corista che mi ha lanciato l’accusa. Dal diverbio le unions si saranno messo d’accordo e ho ricevuto un richiamo”. Vittorio Grigolo non riesce a capire come una notizia che ritiene non vera sia giunta poi in tutto il mondo: “Questa decisione può essere dettata dalle loro politiche interne. Però il fatto che sia uscita questa notizia infondata e falsa non lo capisco. Cos’è il giornalismo? Dare informazioni vere! C’è un video e vorrei che venisse divulgato ma al momento non è possibile”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



VITTORIO GRIGOLO OSPITE A VERISSIMO

Vittorio Grigolo è uno degli ospiti della nuova puntata di “Verissimo”, il rotocalco televisivo di successo condotto da Silvia Toffanin il sabato pomeriggio su Canale 5. Il tenore italiano ed ex coach del serale di Amici di Maria De Filippi 18 si è raccontato a cuore aperto: dalla passione per la musica all’amore per la sua compagna. Impossibile non parlare anche della vicenda che l’ha coinvolto lo scorso settembre a Tokyo quando è stato accusato di molestie su una ballerina. A raccontare per filo e per segno cosa è successo è stato proprio Grigolo che ha detto: “il giorno dopo vengo chiamato dalla Royal Opera House di Londra e mi dicono che per questa mia condotta devo lasciare. Sono dovuto andare via. Hanno avviato un’inchiesta comportamentale interna, di condotta. Le motivazioni sono state quelle di aver toccato la pancia di spugna. Loro l’hanno raccontato come volevano”. Durante l’intervista interviene anche l’avvocato del tenore precisando: “c’’è un video, che per ragioni di copyright non possiamo mostravi, che non lascia spazio a dubbi. Dopo averlo visionato siamo sereni e confidiamo che questa cosa si concluda velocemente”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

VITTORIO GRIGOLO, ACCUSE MOLESTIE: “SOLO UN GRANDE MALINTESO”

Vittorio Grigolo parla per la prima volta a Verissimo dopo le accuse choc dello scorso 18 settembre. Il noto tenore italiano, lo ricordiamo, si trovava a Tokyo per la sua tournée con la Royal Opera House, quando è stato sospeso per presunte molestie nei confronti di una delle cantanti del coro. Oggi, però, è proprio lui a prendere la parola, spiegando da cosa sia nata tutta questa vicenda: “E’ stato solo un grandissimo malinteso”, conferma Grigolo nel salotto di Silvia Toffanin. “Ero a Tokyo, alla fine della rappresentazione dell’opera del Faust. Nel momento degli applausi io coinvolgo sempre tutti e lì ho portato davanti al palco anche il corpo di ballo. Sorridendo ho schiacciato la pancia di spugna di una ballerina (che prima era stata protagonista di una scena in cui cercava di fare toccare la pancia ad un Faust spaventato) e ho sentito un corista che mi diceva ‘Che cosa stai facendo? Non lo vedi che è imbarazzata?’”.

LA VERITÀ DI VITTORIO GRIGOLO

Di fronte alle parole del corista, Vittorio Grigolo si sarebbe mostrato particolarmente sorpreso, rispondendo con un sonoro “ma cosa stai dicendo?”. Il suo, voleva essere infatti soltanto un gesto affettuoso, e mai avrebbe immaginato che avrebbe condotto a tali risvolti. Ospite a Verissimo, il tenore ci tiene inoltre a precisare che “tutto questo” è accaduto proprio “di fronte a un pubblico”, ribadendo la sua assoluta buona fede nei riguardi della vicenda. Tuttavia, questo non ha impedito che la storia si trasformasse in un vero e proprio incubo: “Il giorno dopo vengo chiamato dalla Royal Opera House di Londra – ricorda il tenore nello studio di Silvia Toffanin – e mi dicono che per questa mia condotta devo lasciare. Sono dovuto andare via”. In seguito all’accaduto è stata avviata “un’inchiesta comportamentale interna” atta a valutare la verità dei fatti. Oggi, però, Grigolo si dice sereno: a scagionarlo ci sarebberole riprese della serata.

VITTORIO GRIGOLO: “VOGLIO SOLO CAPIRE PERCHÉ”

L’avvocato di Vittorio Grigolo, presente a Verissimo per sostenere la tesi del suo assistito, conferma che le accuse mosse nei confronti del tenore vengono smentite da un video. Il filmato, che ritrae nel dettaglio la scena in questione, non può essere diffuso per questioni di copy right, ma il contenuto, del tutto inequivocabile, contribuirebbe a scagionare Grigolo da tutte le accuse. Proprio per questo, spiega l’avvocato: “siamo sereni e confidiamo che questa cosa si concluda velocemente”. La vicenda, tuttavia, ha asciato nell’animo di Vittorio Grigolo un dolore che difficilmente potrà esser cancellato: “È una cosa che non auguro a nessuno”, tuona il noto tenore nel salotto di Silvia Toffanin. “Non voglio fare né l’eroe né la vittima. Voglio solo capire – aggiunge l’ex coach della scuola di Amici – il perché di tutto questo. Nella sofferenza – conclude – si cresce se ci si rialza”.