Vittorio Magazzù interpreta il personaggio di Leonardo Rosy nella seconda stagione di Rosy Abate 2. Il “figlio” della Regina di Palermo durante un’intervista rilasciata a Verissimo ha rivelato qualcosa sulla puntata finale in onda venerdì 11 ottobre 2019 “cosa succederà nell’ultima puntata? Morirà uno dei protagonisti, sì. Se è Rosy? Non si può dire chi. Ma qualcuno morirà, non ci si salva in Rosy Abate”. Le dichiarazioni dell’attore tornano così a far preoccupare i fan della Regina di Palermo dopo le indiscrezioni ed anticipazioni che ipotizzano la morte di Rosy. Sarà davvero così? Oppure a morire nello scontro finale sarà il figlio Leonardo? Intanto parlando proprio del personaggio, l’attore ha raccontato: “Leonardo Abate non doveva essere siciliano, ma romano perché è cresciuto con la madre adottiva a Roma. Tuttavia, ho costruito un personaggio che parla siciliano e ha voglia di riappropriarsi delle proprie radici”.



Vittorio Magazzù, il primo provino con Giulia Michelini

L’attore che presta il volto a Leonardo Abate, il figlio di Rosy Abate, durante un’intervista rilasciata a Fanpage.it ha anche raccontato il primo provino con Giulia Michelini. “Quando mi hanno detto che avrei dovuto fare il mio provino con Giulia ho pensato: ‘Che cosa bellissima sta avvenendo'” – ha raccontato Vittorio Magazzù precisando – “la sua disponibilità fa capire anche quanto lei ci tenga alla qualità della serie. La scena che abbiamo provato è quella dell’interrogatorio che si vede nella prima puntata. A un certo punto, poi, ci siamo commossi entrambi. Ho visto gli occhi lucidi di Giulia e una lacrima che scendeva. Mi sono emozionato anch’io e lì abbiamo pianto tutti e due”. L’attore si è calato perfettamente nei panni di Leonardo Abate: “c’è una parte di me che ha sempre voluto tornare bambino. Quella fragilità infantile l’ho trasmessa a Leonardo Abate. Le sue lacrime sono sincere”.



Vittorio Magazzù su Rosy Abate 3: “passaggio di testimone dovrebbe essere naturale”

Rosy Abate 3 si farà oppure no? A poche ore dal gran finale della seconda stagione non si fa che parlare della possibile morte di Rosy Abate e del futuro della serie. A chiarire il suo punto di vista ci ha pensato Vittorio Magazzù che interpreta Leonardo: “mi piacerebbe sviluppare ancora il personaggio di Leonardo Abate, ma la chiusura del percorso di Rosy deve essere costruita bene”. L’attore, infatti, parlando del futuro della serie ha sottolineato: “se Giulia Michelini non vuole fare la serie, passare subito a Leonardo Abate credo sia una mancanza di rispetto, sia nei suoi confronti che nei confronti degli spettatori. Il passaggio di testimone dovrebbe essere naturale. L’ideale sarebbe continuare un cammino insieme e poi creare questo passaggio. Se un giorno Leonardo dovesse diventare, ad esempio, il principe di Palermo deve diventarlo sulla scia di Rosy”.

Leggi anche

MASTERCHEF ITALIA 2024, 3A PUNTATA/ Diretta ed eliminati: le polpette di Giulio lo fanno uscire