L’annuncio di Vittorio Sgarbi sulla candidatura di Morgan come sindaco di Milano alle prossime Comunali ha fatto il giro del web. Il critico d’arte vuole il celebre cantante come rappresentante della lista Rinascimento e non poteva mancare la solita ironia social. Le parole del parlamentare di Forza Italia hanno acceso il popolo di internet e uno dei più citati non poteva che essere Bugo: «Sgarbi candida Morgan sindaco di Milano. Fossi nel Pd a questo punto candiderei Bugo». Qui una carrellata di tweet sull’argomento: «Le brutte elezioni, la maleducazione, la tua candidatura di ieri sera…», «Da “o mia bella madunnina” a “le brutte intenzioni la maleducazione” il passo è breve, a quanto pare», «Sgarbi candida #Morgan a Sindaco di Milano. E Marilyn Manson a Sindaco di New York». (Aggiornamento di MB)



L’ANNUNCIO DI SGARBI

Dopo l’annuncio della sua candidatura a sindaco di Roma in vista delle Comunali in programma il prossimo anno, Vittorio Sgarbi oggi ha lanciato un altro nome in vista dell’appuntamento elettorale in un’altra grande città come Milano. Intervenuto ai microfoni di Un giorno da pecora, programma in onda su Rai Radio 1, il critico d’arte ha svelato di voler proporre un volto noto del mondo della musica: «Do un annuncio in anteprima: a Milano sono intenzionato a candidare Morgan, gliel’ho detto ieri». Il parlamentare di Forza Italia ha poi aggiunto: «Gli ho chiesto, dato che secondo me era più adatto per Napoli, ‘preferisci Napoli o Milano?’. E lui ha risposto Milano». Leader del movimento Rinascimento, Sgarbi ha poi spiegato che avrebbe voluto proporlo come sindaco di Napoli, città «più incline a comprendere la sua natura».



VITTORIO SGARBI: “CANDIDO MORGAN A MILANO. IO A ROMA…”

Vittorio Sgarbi a Roma, Morgan a Milano ma non solo: la lista Rinascimento prenderà parte anche ad altre elezioni comunali in programma nel 2021 e i candidati potrebbero essere già resi noti nel corso delle prossime settimane. Ora il critico d’arte è pronto a preparare la campagna elettorale in vista del voto a Roma ed ai microfoni di Radio Radio ha sottolineato: «Bisogna restituire Roma ai romani. Prima di tutto nel periodo dopo la crisi occorre riaprire i musei gratuitamente, come le biblioteche i musei devono essere gratis. Poi deve essere permesso ai genitori di portare i bambini a scuola senza ricatti alle 10 del mattino e non alle 8 e poi bisogna eliminare tutte le forme di multe legate agli autovelox e ai controlli speciali. E’ uno schifo questa specie di ruberia legittimata da questi co***ni di sindaci che vogliono prendere soldi alla gente che va a tre chilometri di più». Poi l’affondo contro Virginia Raggi, definita una cretina in letargo.

Leggi anche

Vittorio Sgarbi, chi è: "Le mie risse mi hanno reso fiero"/ "Sono stato bullizzato"